Dal 28 al 30 gennaio

Identità Golose, è iniziata l’edizione 2023: rivoluzione anche negli spazi espositivi

Al MiCo di Milano ha preso il via il congresso internazionale di cucina d’autore: tre giorni intensi e pieni di eventi

28 Gen 2023 - 15:05
 © Ufficio stampa

© Ufficio stampa

La 18esima edizione di Identità Golose ha preso il via al MiCo di Milano: quella del 2023 è un’edizione rivoluzionaria già nella scelta del tema, “Signore e signori, la rivoluzione è servita”, ma non solo. Quelli dal 28 al 30 gennaio 2023, infatti, sono tre giorni molto intensi all’interno delle sale dove si tengono le lezioni del Congresso, ma anche fuori, in tutta l’area espositiva con spazi esclusivi dedicati a sponsor e partner della manifestazione.

Tra le varie cose, c’è l'elegante "Social Table", dove il pubblico può degustare le creazioni speciali di chef e bartender, con tre appuntamenti al giorno. "A tu per tu con…", inoltre, è il titolo del programma della Lounge Fondazione Cotarella, un viaggio in compagnia di differenti ospiti che raccontano il loro percorso alla ricerca del delicato equilibrio tra identità e continuo cambiamento.

È davvero rivoluzione? – si chiede dal palco Claudio Ceroni, fondatore con Paolo Marchi di Identità Golose – È cambiamento? È evoluzione? È rottura? In realtà non lo sappiamo ancora. La nostra ambizione è rappresentare qui quello che sta succedendo e ciò che ci si para davanti. Di portare alla luce dei riflettori le nuove esperienze più significative». Il tutto, con tante novità, perché se tutto si muove il congresso non può rimanere fermo: innanzitutto, c’è il ritorno dopo gli anni della pandemia di tanti relatori internazionali, per allargare lo sguardo (Marchi: «Questa mattina mi sono svegliato molto contento di poter tornare qui senza avere a che fare con tutti i limiti che abbiamo dovuto affrontare dal 2019 in poi»). Poi, c’è un innovativo «intreccio con altri mondi – è ancora Ceroni a parlare – Settori diversi che dialogano con la cucina, e proprio Identità è il loro punto di incontro»

C'è poi uno spazio speciale per la Regione Calabria. Paesaggi indomiti, sapori, aromi e profumi, materie prime e orizzonti, storia millenaria, tradizioni e sperimentazioni: la Calabria è un territorio ricco di varietà e contrasti, un luogo tanto indomito quanto fertile d’emozioni e ispirazioni. E nell’arco dei tre giorni del Congresso sono diversi gli appuntamenti dove poter ritrovare tutti i colori di questa Regione.

Per il programma completo del Congresso clicca qui.

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri