La diciannovesima edizione del congresso si arricchisce infatti di una nuova sezione dedicata all’accoglienza italiana d’autore
© ufficio-stampa
Il mondo dell'ospitalità diventa protagonista di Identità Golose 2024. La diciannovesima edizione del congresso, dal 9 all'11 marzo al Mi.Co di Milano, si arricchisce infatti di una nuova sezione dedicata all’accoglienza italiana d’autore: lo Speciale Ospitalità e della Lounge Ospitalità&Bollicine dedicata all’eccellenza culinaria in hotel, per immergersi nell’atmosfera intima e raffinata di prestigiose realtà alberghiere di fama internazionale e scoprire in anteprima la nuova offerta gastronomica.
Il nuovo Speciale Ospitalità prevede tre lezioni che coinvolgeranno i protagonisti dell’accoglienza nostrana in un dialogo a più voci, per esplorare peculiarità e trend di un settore in continua evoluzione e trasformazione, capace di rinnovarsi e rinascere sempre. Merito di una forte matrice familiare, ma anche della capacità di innovare e guardare al futuro, puntando su digitalizzazione, eco-responsabilità e valorizzazione del patrimonio culturale e territoriale del Paese più desiderato del mondo, l’Italia.
Si parte sabato 9 con Castelfalfi, resort nel cuore della Toscana sviluppato su una tenuta di 1.100 ettari e le proposte dell’Executive Chef Davide De Simone. Domenica 10 sono invece protagonisti il JW Marriott Venice Resort &Spa, con la cucina del ristorante gourmet Agli Amici Dopolavoro, curato da Chef Emanuele Scarello e della sorella Michela, stimata sommelier, il W Rome con il ristorante Giano, curato dall’Executive Chef Nicola Zamperetti, sotto la guida di Ciccio Sultano, la pizza di Pier Daniele Seu sul rooftop (Seu Pizza con Vista), le proposte dolci di Fabrizio Fiorani di Zucchero x Fabrizio Fiorani ed i cocktail di Mattia Capezzuoli del W Lounge; ed infine The St.Regis Florence, con il Winter Garden Restaurant orchestrato dall’Executive Chef Gentian Shehi.
Lunedì 11, infine, la Lounge è firmata da Belmond, con i Bar Manager Fabio Rosella di Villa Sant'Andrea e Luciano Ferlito di Villa San Michele e il Blind tasting Bollicine del Mondo in collaborazione con Identità Golose e food pairing a cura dello Chef Alessandro Cozzolino di Villa San Michele, accompagnato dalla Sommelier del Grand Hotel Timeo Veronica Bonelli.