Il mondo enoico italiano e internazionale diventa protagonista di questo nuovo spazio
© tgcom24
L'edizione 2025 di Identità Milano, dal 22 al 24 febbraio all'Allianz MiCo North Wing, festeggia i 20 anni del Congresso dedicato ad alta cucina, pasticceria, mixology, hôtellerie e servizio di sala. Per brindare al meglio a questa occasione è basilare conoscere la realtà del mondo enoico italiano e internazionale... ed ecco che per farlo arriva a Identità Milano il Salone Vino e Bollicine.
L'area espositiva del Salone Vino e Bollicine, dedicata ad appassionati, esperti e operatori del settore accoglie una selezione di cantine italiane e internazionali con particolare attenzione all’eccellenza, all’identità territoriale e all’apertura verso i giovani e il futuro, in linea con il tema di questa ventesima edizione del Congresso. Non mancherà, inoltre, la presentazione della quarta edizione di Bollicine del Mondo, il progetto firmato da Paolo Marchie Cinzia Benzi interamente dedicato alla migliore produzione spumantistica internazionale. "Non si tratta di una semplice fiera del vino, anzi - precisano i due responsabili Cinzia Benzi e Raffaele Foglia -. L’intenzione di questo Salone è quella di presentare una accurata selezione di cantine, che rappresentano l’eccellenza, valore che contraddistingue anche le scelte di Identità Golose".
Il Salone Vino e Bollicine non ospita però solo cantine, ma è anche l'occasione per approfondire con i Salotti del Vino, incontri in cui l'amore per il mondo enoico si intreccia con ricordi e cultura.
Identità Milano 2025 (qui il programma)
dal 22 al 24 febbraio
Allianz MiCo North Wing di Milano