Saranno valutate le proposte sull'Ue nel mondo e la migrazione, l'economia, la giustizia sociale e l'occupazione, la cultura, la gioventù, lo sport e la trasformazione digitale
© Piattaforma della Conferenza sul futuro dell'Europa
Durante la prossima plenaria della Conferenza sul futuro dell'Europa, che si terrà l'11 e il 12 marzo al Parlamento europeo a Strasburgo, verranno discusse le raccomandazioni dei gruppi di cittadini europei sull'Ue nel mondo e la migrazione, l'economia, la giustizia sociale e l'occupazione, la cultura, la gioventù, lo sport e la trasformazione digitale, nonché le raccomandazioni correlate dei gruppi di cittadini nazionali.
Il panel di cittadini europei "UE nel mondo / migrazione", riunitosi l'11-13 febbraio a Maastricht (Paesi Bassi), ha elaborato 40 raccomandazioni, mentre 48 raccomandazioni sono state redatte dal panel "un'economia più forte, giustizia sociale e posti di lavoro / istruzione, cultura, gioventù e sport / trasformazione digitale", che ha concluso i suoi lavori il 25-27 febbraio a Dublino (Irlanda).
La plenaria e i gruppi di lavoro saranno trasmessi in streaming e potranno essere seguiti sulla piattaforma digitale multilingue.
La plenaria della Conferenza sul futuro dell'Europa - La plenaria della Conferenza sul futuro dell'Europa affronta e discute le raccomandazioni dei panel dei cittadini nazionali ed europei e gli input raccolti attraverso la piattaforma digitale multilingue raggruppati per temi. La plenaria presenterà, su base consensuale, le sue proposte al comitato esecutivo, che elaborerà una relazione in piena cooperazione e in piena trasparenza con la plenaria.