il 5 maggio

Firenze, a The State of the Union un panel farà il punto sulla Conferenza sul futuro dell'Europa

Si tratta della tavola rotonda "Deliberate! Taking Stock of the Conference of the Future of Europe", che si terrà il 5 maggio alle 16

20 Apr 2022 - 17:44
 © European University Institute

© European University Institute

Il 5 maggio, alle 16, a "The State of the Union" - il vertice annuale dell'Istituto universitario europeo di Firenze -, durante il panel "Deliberate! Taking Stock of the Conference of the Future of Europe", si farà il punto sulla Conferenza sul futuro dell'Europa. Si parlerà della ricerca accademica sul tema e delle lezioni da trarre dalla Conferenza. In particolare, la tavola rotonda risponderà alle seguenti domande: l'esperimento è stato veramente democratico, fino a che punto? La Cofoe è stata all'altezza della sua promessa di dare ai cittadini dell'Ue una vera voce in capitolo? Quali lezioni più ampie ci insegna sulla democrazia partecipativa in un contesto transnazionale e multilingue?.

Partecipano Claudia Chwalisz (Ocse e Fide), Gaetane Ricard-Nihoul, Membro del Segretariato Cofoe (Commissione Europea) e Max Steuer, membro del Panel 2. Modera Franca Maria Feisel (Istituto universitario europeo).

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri