"l'europa che vorrei"

Recovery Fund: la ripresa europea tra pandemia e guerra

Guarda l'evento online realizzato nell'ambito del progetto "L'Europa che vorrei" in partnership con il Parlamento europeo e l'Università Luiss di Roma

24 Mar 2022 - 14:36

Nell'ambito del progetto "L'Europa che vorrei", Tgcom24, in partnership con il Parlamento europeo e l'Università Luiss di Roma, organizza una serie di eventi online che approfondiscono i temi della Conferenza sul futuro dell'Europa. Il primo appuntamento è dedicato all'economia.

La pandemia di Covid ha avuto un forte impatto sulle economie dei Paesi europei. Per sostenere la ripresa, l'Ue ha concordato un pacchetto finanziario senza precedenti, il NextGenerationEU. Nel frattempo, è arrivata la guerra in Ucraina, un dramma umano ma anche con delle conseguenze economiche che ci riguardano. Leonardo Panetta, corrispondente Mediaset da Bruxelles, ne parla con Irene Tinagli, presidente della commissione Affari economici del Parlamento europeo, e con il Prof. Raffaele Oriani, Docente di Corporate Finance dell'Università Luiss.

All'evento partecipano anche tre studenti dell'Università Luiss - Federico Sergiani, Andrea Pascolini e Giuseppe Besa - che hanno posto delle domande.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri