Audi racconta il futuro tra luci, design e innovazione
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa
In via della Spiga il punto di incontro per creativi e innovatori, nello spazio che ospita il progetto esclusivo di Marcel Wanders studio
Una galleria di luce e suoni che porta a un futuro in cui design, tecnologia e interazione guidano la mobilità. L'Audi City Lab torna alla Milano Design Week per il settimo anno e per l'edizione 2021 sceglie un progetto esclusivo di Marcel Wanders Studio, "Enlightening the future", che racconta avanguardia e nuovi orizzonti da esplorare. Lo spazio, in via della Spiga 26, resterà aperto fino al 27 settembre.
Il laboratorio di idee targato Audi ospita come da tradizione i racconti di chi sta progettando un domani in sintonia con il mondo che ci circonda, mettendo al centro l'uomo e la sua unicità che messa a fattor comune genera progresso e conoscenza. Il ritorno della Design Week "ci fa benissimo, fa benissimo alla città di Milano che stava aspettando un segnale di ritorno alla normalità", sottolinea Fabrizio Longo, Direttore Audi Italia.
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa
La location ruota attorno al progetto di luce di Marcel Wanders Studio. La visione dell'atelier di design di Amsterdam crea un'esperienza interattiva e immersiva nella quale il visitatore si interfaccia in prima persona con i giochi di luce e le soluzioni creative presenti, vestendo i panni contemporaneamente di creatore e spettatore dell'opera. La galleria conduce il pubblico in una dimensione emozionale ed avvolgente in cui Audi A6 e-tron concept, in anteprima nazionale, e la Granturismo Audi RS e-tron GT sono inconsueti oggetti d’arte che si svelano dietro a una moderna e suggestiva teca di luce.
"Abbiamo voluto analizzare la luce utilizzata da Audi, che ha una connotazione più funzionale e razionale, e portarla in un contesto architettonico", spiega Gabriele Chiave, Direttore Creativo del Marcel Wanders Studio. "Con questa galleria di luce stimoliamo la parte irrazionale dell'essere umano che torna a essere bambino e riscopre la sua parte emotiva".