Hanno partecipato: Paolo Borchia, PfE-Lega; Daniele Polato, ECR-FdI; Benedetta Scuderi, Verdi/ALE-AVS, e Valentina Palmisano, The Left-M5S
Il 13 dicembre, alle 10, si è tenuto un nuovo appuntamento de "L'Europa che fa notizia", il consueto briefing stampa in vista della plenaria del Parlamento europeo, che questo mese si svolge dal 16 al 19 dicembre. Hanno partecipato: Paolo Borchia, PfE-Lega; Daniele Polato, ECR-FdI; Benedetta Scuderi, Verdi/ALE-AVS, e Valentina Palmisano, The Left-M5S.
Durante il dibattito, gli europarlamentari hanno illustrato e chiarito ai giornalisti i temi della sessione e le posizioni dei propri partiti politici sui vari dossier. Tra i temi dibattuti la disinformazione: martedì, infatti, i deputati discuteranno della cattiva informazione e della disinformazione che circolano sui social media e dei pericoli che rappresentano per elezioni libere ed eque in Europa. E ancora: Siria (martedì, i deputati valuteranno gli ultimi sviluppi nel Paese, le sue implicazioni geopolitiche e la situazione umanitaria nella regione con la responsabile della politica estera Ue Kallas), Consiglio europeo (mercoledì, i deputati delineeranno le loro richieste ai leader europei prima del vertice Ue, che si concentrerà su Ucraina e Medio Oriente, prevenzione delle crisi e migrazione), deforestazione (martedì il Parlamento voterà per rinviare la legge di un anno).