"Avengers: Endgame", red carpet stellare per l'anteprima mondiale a Los Angeles
© ipa
© ipa
Arriva l'attesissima pellicola che porrà fine alla prima fase del Marvel Cinematic Universe: mentre a Los Angeles va in scena la première, in Italia è attesa dal 24 aprile al cinema
L'attesa è finita. "Avengers: Endgame" arriva nelle sale cinematografiche di tutto il mondo (in Italia dal 24 aprile). Si tratta di un evento senza precedenti dato che la pellicola unisce i tasselli di un progetto di 11 anni composto da ben 22 film dell'universo Marvel. Tutte le star della pellicola hanno partecipato alla premiere di Los Angeles, dalla conturbante Brie Larson fino a Chris Pratt, che si è presentato per la prima volta in pubblico con Katherine Schwarzenegger.
© ipa
© ipa
Tra i protagonisti del film, sul red carpet hanno spiccato le bellezze femminili: Scarlett Johansson (con il fidanzato Colin Jost), Elizabeth Olsen, Linda Cardellini, Gwyneth Paltrow e a sopresa Natalie Portman (assente dall'Universo Marvel da oltre cinque anni). Non è passata inosservata Miley Cyrus che era presente all'evento con il marito Liam Hemsworth, fratello di Chris Hemsworth, il Thor degli Avengers (presente all'anteprima con la moglie Elsa Patak). Non potevano mancare Robert Downey Jr. Mark Ruffalo, Bradley Cooper, Benedict Cumberbatch.
LA PAURA DEGLI SPOILER - I registi Anthony e Joe Russo hanno invitato di recente i fan a evitare gli spoiler sulla trama: "La nostra è una cultura che vuole tutto subito, e sta diventando sempre peggio. Invito la gente ad andare al cinema durante il weekend di apertura, perché sono sicuro che tutto finirà in Internet nell’attimo in cui il film sarà sullo schermo". I due hanno anche pubblicato sui propri social una lettera, chiedendo di non rovinare il film a coloro che lo vedranno dopo ("Ricordate, Thanos pretende il vostro silenzio").