PASQUETTA AL CINEMA

"Baby Boss", come superare l'arrivo di un fratellino... e vivere felici

In anteprima al cinema il 17 aprile l'ultimo film della DreamWorks

16 Apr 2017 - 08:34
 © facebook

© facebook

Regalo di Pasquetta alle famiglie da 20th Century Fox Italia. In anteprima al cinema, (la data ufficiale di uscita è il 20 Aprile)il 17 aprile, arriva infatti "Baby Boss", l'ultimo film d'animazione firmato DreamWorks Animation. Ispirata al best seller di Marla Frazee, la divertente commedia animata porta la firma di Tom McGrath, il regista della trilogia di "Madagascar" e "Megamind" e racconta la storia di Tim, un bambino di 7 anni alla prese con l'arrivo di un fratellino...

Vista con gli occhi del piccolo Tim, bambino dalla fervida immaginazione e dalla sfrenata fantasia, la storia si concentra sulla divertente e complessa relazione tra i due fratelli. Tim Templeton si gode il suo stato di figlio unico amato e viziato dai genitori fino a che non deve fare i conti con l'arrivo inaspettato di un fratellino, un tipetto davvero strambo, che indossa giacca e cravatta e porta con sé una ventiquattro ore. Chi avrà la meglio fra i due? In un crescendo di risate ed effetti speciali, in cui prende vita il mondo virtuale e onirico creato da Tim e dalla sua fantasia, in grado di trasformare la realtà in avventure fantastiche, tra i due sarà inizialmente guerra aperta. Quando però Tim scopre che Baby Boss è in realtà un neonato speciale, una sorta di spia in missione "inviato" da una corporation di neonati, la BabyCorp, con uno scopo ben preciso, abbassa l'ascia di guerra e si allea con il fratellino per la riuscita della delicata operazione, che riguarda i genitori.

Film esilarante dai numerosi spunti riflessivi, "Baby Boss" assicura divertimento a grandi e piccini, puntando soprattutto sulla superba realizzazione delle sequenze fantastiche e catapultando lo spettatore nel meraviglioso mondo di Tim, offrendo però anche una dimensione parallela, una sorta di sottotesto in cui meditare sul valore della famiglia e sull'amore fraterno.

Si ride quindi in "Baby Boss" e tanto, e nella versione originale il contributo è anche del riuscitissimo doppiaggio di Alec Baldwin e Steve Buscemi, ma si pensa anche, attività che piace sempre di più anche quando si parla di film d'animazione e sulla quale la DreamWorks ha sempre puntato, con successo. Lo stesso che il film ha già ottenuto in America e nel Regno Unito dove ha al suo debutto ha già conquistato la pole position al box office. Adesso tocca all'Italia.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri