Dal 16 febbraio il film d'animazione per tutta la famiglia ambientato in una fiabesca Parigi di fine 800
"Mai rinunciare ai propri sogni" recita la locandina di "Ballerina", film d’animazione franco-canadese diretto da Eric Summer e Éric Warin. Siamo nella Parigi di fine 800 e si racconta la storia Félicie, ragazzina orfana con il sogno di diventare prima ballerina dell'Opera di Parigi. Ce la farà a coronare il proprio desiderio? Lo scopriremo al cinema dal 16 febbraio. Tgcom24 vi regala una clip esclusiva per scoprire il film.
L'orfana Félicie, insieme a Victor, il suo amico aspirante inventore, studia un piano folle per fuggire dall'orfanotrofio della Bretagna dove vive. Il suo obiettivo è quello di andare nella città dei suoi desideri, Parigi. Ma la vita nella Ville Lumiére non sarà facile, soprattutto per riuscire a coronare il suo sogno: studiare all'Opera di Parigi e diventarne prima ballerina. Félicie dovrà superare molti ostacoli, dentro e fuori se stessa. A sbarrarle la strada ci penseranno Camille, ballerina viziata e di grande tecnica ma priva di passione, e sua madre, la perfida Régine. In suo aiuto, oltre all'inseparabile Victor, accorerà invece Odette che, con fare materno, impartirà a Félicie il giusto allenamento.
A dare le voci italiane ai personaggi troviamo Sabrina Ferilli, l’étoile Eleonora Abbagnato, Federico Russo e Emanuela Ionica, già doppiatrice italiana dell’amatissima Violetta. La canzone ufficiale del film è interpretata da Francesca Michielin. Le coreografie sono frutto di Benjamin Millepied, ballerino, coreografo ed ex direttore dell’Opéra di Parigi.