"Blade Runner", il sequel sarà nei cinema USA il 12 gennaio 2018
© ufficio-stampa
© ufficio-stampa
Il film vedrà protagonisti Ryan Gosling e Harrison Ford, di nuovo nei panni di Rick Deckard. Le riprese dovrebbero cominciare a luglio 2016
© ufficio-stampa
"Blade Runner 2" uscirà nelle sale americane il 12 gennaio 2018. La casa di produzione del film, la Alcon Entertainment, ha ufficializzato la data di rilascio dell'atteso sequel del capolavoro di Ridley Scott, che vedrà protagonisti Ryan Gosling e Harrison Ford, di nuovo nei panni di Rick Deckard. Il film era stato precedentemente annunciato per il 2017, mentre le riprese dovrebbero cominciare a luglio 2016, in linea con le prime notizie diffuse.
© ufficio-stampa
© ufficio-stampa
A dirigere il secondo capitolo di "Blade Runner" è stato chiamato il regista di "Prisoners", Denis Villeneuve, che si avvarrà della collaborazione di Roger Deakins, direttore della fotografia plurivincitore all'Oscar con il quale ha già lavorato in passato.
"Blade Runner 2" sarà ambientato molti decenni dopo la conclusione del primo capitolo. Il copione è firmata dallo sceneggiatore originale Hampton Fancher e da Michael Green, mentre Ridley Scott, che diresse l'originale nel 1982, figura in qualità di produttore esecutivo.