In uno scatto dal set del biopic dedicato ai Queen, l'attore americano pare davvero somigliante al compianto cantante britannico
Era noto che Rami Malek fosse stato scelto dal regista Bryan Singer per interpretare Freddie Mercury nel biopic "Bohemian Rhapsody" sui Queen in uscita nel dicembre 2018, ma fino ad ora c'è stato un riserbo pressoché totale sulle immagini dell'inedita pellicola. Entertainment Weekly ha invece ottenuto e pubblicato uno scatto dal set che ritrae l'attore americano calato nei panni del cantante: la somiglianza è notevole.
Rami Malek is Freddie Mercury in this 'Bohemian Rhapsody' first look: https://t.co/MEBDvQymdB pic.twitter.com/z7N5OCWHuK
— Entertainment Weekly (@EW) 6 settembre 2017
La scena rievoca probabilmente il celebre "Live Aid" del 1985 a Wembley, dove i Queen hanno fornito un'esibizione memorabile, tuttora ricordata come una delle migliori della band britannica. Lo scatto è stato pubblicato il giorno del 71esimo compleanno dell'indimenticato frontman, e ha scatenato i fan che già attendevano con ansia il film dedicato ai loro idoli.
Chi è Rami Malek - A Londra sono attualmente in corso le riprese del biopic che vede protagonista proprio Rami Malek, già conosciuto per aver interpretato il faraone egizio Ahkmenrah nella saga "Una notte al museo"; l'attore ha partecipato anche a pellicole come "Need for Speed" (2014) e serie televisive come "Mr. Robot" (nei panni di Elliot Alderson) e "The Pacific" (nel ruolo di Merriell "Snafu" Shelton). Secondo il magazine statunitense, per quanto riguarda le esibizioni live all'interno del film, verranno usate sia la voce di Malek - che, in proposito, si sta continuando a esercitare nei noti studi di Abbey Road - sia la voce registrata di Freddie Mercury.
Chi sono gli altri Queen? - Come ha scritto l'Hollywood Reporter, sotto la direzione di Bryan Singer reciteranno anche Joe Mazzello (che sarà il bassista John Deacon), Ben Hardy (il batterista Roger Taylor) e Gwilym Lee (il chitarrista Brian May).
Mazzello è conosciuto per essere stato Tim Murphy in "Jurassic Park", e ha poi recitato in film come "The Social Network" (nei panni di Dustin Moskovitz), "G.I. Joe: La vendetta" (il cecchino Mouse), "The River Wild - Il fiume della paura" (Roarke Hartman) e "Presunto Innocente" (Wendell McGaffen). Ha altresì partecipato alla nota serie televisiva "The Pacific" (prodotta da Steven Spielberg e Tom Hanks), in cui interpretava il marine Eugene Sledge.
Hardy ha invece partecipato a "X-Men - Apocalisse" (con regista lo stesso Singer), dove ha interpretato il mutante Arcangelo, e sarà protagonista in "Mary Shelley" nei panni dello scrittore John William Polidori. Infine, Lee è apparso in serie televisive come "Jamestown" e "L'ispettore Barnaby", e ha partecipato al film "The Last Witness" in arrivo prossimamente nelle sale.