Negli Usa il film con Brie Larson è il terzo debutto di marzo più alto di tutti i tempi
© ufficio-stampa
La supereroina della Marvel ha fatto centro. Con un incasso di 153 milioni nel weekend, è il blockbuster Disney "Captain Marvel", con Brie Larson nei panni della protagonista, a dominare il box office americano con un successo che fa di questo debutto il terzo più alto di marzo di tutti i tempi. Stracciato e respinto al secondo gradino del podio "Dragon Trainer - Il mondo nascosto", che questa settimana ha incassato "solo" 14,6 milioni di dollari.
"Dragon Trainer" può comunque vantare un incasso totale in tre settimane che tocca i 119,6 milioni di dollari comunque sotto al budget impiegato che è di 129 milioni di dollari. In terza posizione l'ultimo episodio di Tyler Perry's , "A Madea Family Funeral" con un incasso di 12 milioni, 45,8 in due settimane di programmazione nelle sale americane. Quarto "The Lego Movie 2" con 3,8 milioni (97 in totale). Quinto, "Alita - Angelo della battaglia" con un incasso di 3,2 milioni di dollari e un totale di 78,3 milioni di dollari.
Ma il film di Anna Boden e Ryan Fleck trionfa anche in Italia: finora ha raccolto un totale di 4 milioni 856mila euro (4 milioni 73mila solo nel week end) con media 5.270 euro su 773 sale. Al secondo posto resta stabile "Green Book" con Viggo Mortensen e Mahershala Ali, in sala da 6 settimane e rilanciato dagli Oscar, che ha incassato altri 742mila euro per un totale di 8 milioni 397 mila euro. La media è di 2.116 euro per 351 copie. Le altre nuove uscite della settimana sono il sequel della storia della famiglia Verneuil in "Non sposate le mie figlie 2" che si piazza al terzo posto con 607mila euro; il cartoon "Asterix e la pozione magica" quinto con 340mila euro e "I villeggianti" di Valeria Bruni Tedeschi con Valeria Golino e Riccardo Scamarcio nono con 275mila euro (con la media di 2313 euro su 119 sale).