In sala dal 17 marzo il nuovo adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Mary Shelley, che si sofferma sullo sguardo di colui che è stato creato
© ufficio-stampa
Della creatura inventata da Mary Shelley il cinema non sembra stancarsi mai. "Frankenstein" per la regia di Bernard Rose esce al cinema giovedì 17 marzo. E' un adattamento in chiave contemporanea, ambientato nella Los Angeles dei giorni nostri e raccontato dal punto di vista del mostro, interpretato da Xavier Samuel (già in "The Twilight Saga"), con fattezze abominevoli modellate da stampanti 3D. Tgcom24 vi regala una clip esclusiva.
La storia racconta di Adam che, dopo essere stato creato artificialmente e essere stato abbandonato al suo destino da una coppia di eccentrici coniugi scienziati, viene aggredito e diventa oggetto di violenza da parte del mondo che lo circonda. Questa creatura inizialmente perfetta, diventata in poco tempo mostro sfigurato, si trova presto a dover fare i conti con il lato più brutto dell'essere umano.
Xavier Samuel ("The Twilight Saga", "Two Mothers", "Fury") interpreta il mostro, mentre Carrie-Anne Moss (la trilogia di "Matrix") incarna Elizabeth Frankenstein, Danny Huston ("American Horror Story", "Big Eyes") è Victor Frankenstein.