Dopo il successo della scorsa stagione al Teatro Sistina di Roma, torna lo spettacolo tratto dal film di Monicelli
Il Marchese del Grillo è uno dei personaggi della romanità più amati dal pubblico. Torna in scena nei principali teatri italiani lo spettacolo omonimo, commedia musicale tratta dal film cult di Mario Monicelli. Nei panni del celebre Marchese Onofrio del Grillo, ruolo che fu sul grande schermo di Alberto Sordi, ancora una volta Enrico Montesano. Dopo il successo al Teatro Sistina di Roma, "Il Marchese del Grillo" riparte da Udine sabato 15 ottobre.
La tournée prende il via dal Teatro Nuovo Giovanni da Udine, per poi toccare Napoli (Teatro Augusteo), Roma (Teatro Sistina, dove lo spettacolo ha avuto il suo trionfale debutto assoluto nel novembre 2015), Reggio Emilia (Teatro Valli), Padova (Gran Teatro Geox), Torino (Teatro Alfieri), Firenze (Teatro Verdi) e Bari (Teatro Team).
ironia, ricca di gag e battute, racconta la storia del Marchese Onofrio del Grillo, guardia nobile del Papa, che nella Roma papalina di inizio 800 trascorre le sue giornate tra ozio, osterie, relazioni clandestine e beffe di cui sono vittime popolani, nobili, la sua famiglia e perfino lo stesso pontefice.