Il film diretto da Mark Osborne sarà nelle sale a Capodanno: in uscita con Mondadori anche nuova edizione illustrata del libro
© in-concessione
Mediaset ha acquisito i diritti del film "Il Piccolo Principe" su tutte le piattaforme (tv free e pay, digitale e satellite, lineare e non lineare) e parteciperà a gennaio, in partnership con Lucky Red, al lancio del lungometraggio, nelle sale dal giorno di Capodanno. Diretto da Mark Osborne, il film animato che ha stupito ed emozionato al Festival di Cannes 2015, è un autentico successo internazionale.
"Il Piccolo Principe" è opera di quasi 200 animatori della più moderna computer grafica, provenienti da Disney, Pixar e Dreamworks. La versione italiana è stata doppiata da attori come Toni Servillo, Paola Cortellesi, Stefano Accorsi, Micaela Ramazzotti, Alessandro Gassmann, Giuseppe Battiston, Angelo Pintus, Pif e Alessandro Siani.
In attesa del film, è in uscita in questi giorni in libreria per Mondadori la nuova edizione del romanzo di Antoine de Saint-Exupery impreziosito dai disegni originali dell'opera girata da Mark Osborne che riprendono gli storici acquarelli del libro proponendoli in tecnica stop motion.
Per scelta di Mediaset, Lucky Red e Mondadori, parte degli incassi sia del film sia del libro saranno devoluti a "Mediafriends-La Fabbrica del Sorriso" l'onlus attiva da anni in iniziative di solidarietà a favore dei bambini meno fortunati. Un gesto coerente con i valori universali di uno dei libri più amati di tutti i tempi, scritto per i bambini ma amato dagli adulti e tradotto in più di 270 lingue in tutto il mondo.