L'adattamento in live-action del classico arriverà nelle sale il 21 agosto
Nuove immagini anticipano l’arrivo dell’atteso film Disney "Il Re Leone", diretto da Jon Favreau, nelle sale italiane dal 21 agosto. E' stato infatti rilasciato un altro trailer dell'adattamento live-action del classico d’animazione del 1994. Tornerà sul grande schermo l’avventura eroica del piccolo Simba: privato del padre e cacciato in esilio, grazie al coraggio riconquisterà ciò che gli spetta, ritrovando il suo legittimo posto nel cerchio della vita.
Simba prova una grande ammirazione per suo padre, Re Mufasa, e prende sul serio il proprio destino reale. Ma non tutti nel regno celebrano l’arrivo del nuovo cucciolo. Scar, il fratello di Mufasa e precedente erede al trono, ha dei piani molto diversi e la drammatica battaglia per la Rupe dei Re, segnata dal tradimento e da tragiche conseguenze, si conclude con l’esilio di Simba. Con l’aiuto di una curiosa coppia di nuovi amici, Simba dovrà imparare a crescere e capire come riprendersi ciò che gli spetta di diritto.
Il classico Disney del 1994 è ancora oggi uno dei più grandi successi nella storia del cinema d’animazione, con un incasso globale complessivo di 968,8 milioni di dollari. Quando uscì nelle sale, "Il Re Leone" vinse un Oscar per la Miglior Canzone Originale grazie al brano "Can You Feel the Love Tonight" (composto da Elton John e Tim Rice) e uno per la Miglior Colonna Sonora (composta da Hans Zimmer), oltre a due Grammy Award.