Disney ha annunciato ufficialmente il nuovo film che uscirà il 19 luglio 2019, ancora con Harrison Ford protagonista e Steven Spielberg alla regia Harrison Ford in "Indiana Jones 5"
© lapresse
"Indiana Jones 5" uscirà il 19 luglio 2019. Ad annunciarlo è Disney, che ha dato il via libera alla produzione del quinto episodio della saga fantasy. Harrison Ford sarà di nuovo protagonista del film, ancora senza un titolo. Confermato anche Steven Spielberg alla regia. "Indiana Jones è uno dei più grandi eroi della storia del cinema e non vediamo l'ora di riportarlo sullo schermo nel 2019", ha detto Alan Horn, presidente della Disney.
"E' raro avere una tale combinazione perfetta di regista, produttori, attore e ruolo, e non potremmo essere più felici di intraprendere questa avventura con Harrison (Ford) e Steven (Spielberg)", ha aggiunto Horn.
L'attore e il regista premio Oscar avevano già condiviso il set in tutti i precedenti capitoli della saga da "I predatori dell'arca perduta", del 1981 a "Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo" (2008), passando per "Indiana Jones e il tempio maledetto" (1984) e "Indiana Jones e l'ultima crociata" (1989).
Il nuovo film sarà prodotto da Kathleen Kennedy, presidente della Lucasfilms, e dal marito Frank Marshall, entrambi da tempo coinvolti nella saga. "Stiamo tutti cercando di capire quando sarà il momento giusto per far fare a Harrison un passo indietro, ma al momento non sembra interessato a smettere", ha detto la Kennedy in riferimento alla possibilità che il franchise vada avanti finché Ford abbia voglia di continuare a vestire i panni di Henry Walton Jones, Jr.
I tentativi di trovare un erede di Harrison Ford per il ruolo sono finora andati a vuoto. Nonostante i suoi 73 anni, l'attore resta l'unico Indiana Jones nel cuore dei fan.