Tratto dall'omonimo romanzo horror, l'adattamento cinematografico vede il "Club dei Perdenti" indagare su sparizioni inspiegabili
© warner-bros-
Sta tornando Pennywise. Il clown più terrificante mai concepito arriva in Italia dal 19 ottobre con "It", primo atto dell'adattamento cinematografico dell'omonimo capolavoro horror del 1986 di Stephen King. Come anticipato dal trailer, i ragazzi del "Club dei Perdenti" cominceranno a indagare su strane sparizioni di bambini avvenute nella loro zona, senza sapere che il responsabile è una misteriosa creatura dedita a omicidi e violenze.
Diretto dall'argentino Andrés Muschietti, il film vede la partecipazione di Bill Skarsgård nel ruolo di Pennywise, mentre Jaeden Lieberher intepreterà Bill Denbrough, il bambino a capo del "Club dei Perdenti". Le scene terrificanti preannunciate hanno ottenuto il plauso anche di King, che su Facebook si è limitato a un commento pieno di suspense: "E' andato oltre le mie aspettative. Rilassatevi, aspettate e... divertitevi".
Al fine di rendere l'ambientazione del film più fedele possibile a quella del romanzo horror, la produzione ha effettuato dei sopralluoghi vicino a Bangor, una cittadina dello Stato americano del Maine, che ha ispirato King nella realizzazione del suo capolavoro: la storia horror dei sette amici da lui realizzata avviene infatti a Derry, città fittizia del Maine.
© warner-bros-
Come confermato dal sottotitolo del film ("Il Club dei Perdenti"), Muschietti ha voluto suddividere la narrazione in due distinte opere cinematografiche, la prima dedicata ai protagonisti bambini e la seconda su loro ormai adulti. Tuttavia, il filo conduttore sarà l'ansia e la paura che persevereranno in quel di Derry, soprattutto dopo la terribile sparizione di George, risucchiato all'interno di un tombino durante un violento temporale. Il successivo incontro del "Club dei Perdenti" con Pennywise terrorizzerà - a giudicare dal trailer - non solo i componenti del gruppo, ma anche gli spettatori.
© warner-bros-
Ecco il poster italiano del primo atto di "It", nei cinema dal 19 ottobre:
© warner-bros-