Si tiene dal 27 al 29 aprile la rassegna promossa dalla Fondazione Gaber. A chiuderla lo spettacolo di Ale & Franz "Gaber, Jannacci, Milano e noi"
© ufficio-stampa
Milano ricorda Giorgio Gaber con la tre giorni della rassegna "Milano per Gaber". Dal 27 al 29 aprile, incontri e spettacoli saranno l'occasione per tenere viva l'eredità del grande artista scomparso nel 2003. La rassegna si apre con l'incontro-spettacolo "Il Grido. Giovani oggi" e si chiude con uno show originale realizzato da Ale & Franz, "Gaber, Jannacci, Milano e noi".
La rassegna è promossa dalla Fondazione Giorgio Gaber, con il sostegno del Comune di Milano e della Regione Lombardia in collaborazione con il Piccolo Teatro di Milano. Un momento in cui la città rende omaggio al ricordo di Gaber ma lo fa nella maniera più viva possibile, ovvero mettendo in mostra quella che è stata la sua eredità, sia essa nel lavoro di artisti che più o meno consapevolmente si sono mossi nel solo da lui tracciato, sia essa nei testi originali, ancora oggi di una modernità incredibile.
Una presenza viva quella di Gaber che si punta a tramandare anche alle generazioni dei più giovani, con il programma di interventi nelle scuole, in collaborazione con il Piccolo Teatro di Milano con nuovi approcci e modalità didattiche a cura di Lorenzo Luporini, che proseguirà per tutto il 2015. Incontri finalizzati ad avvicinare l'opera di Gaber agli studenti.
QUESTO IL PROGRAMMA:
Lunedì 27 aprile, ore 20:30 // Teatro Grassi
IL GRIDO. GIOVANI OGGI
Canzoni, immagini, riflessioni
Incontro-Spettacolo con Franco Mussida, Massimo Bernardini e i giovani musicisti del Centro Professione Musica
coordinamento Max Maccabruni
Martedì 28 aprile, ore 20:30 // Teatro Grassi
GIORGIO FALETTI L'assurdo mestiere
a cura di Massimo Cotto
con Fausto Brizzi, Roberta Bellesini Faletti, Chiara Buratti, Rossana Casale, Andrea Mirò, Antonio Ricci
Mercoledì 29 aprile, ore 20:30 // Teatro Grassi
ALE & FRANZ - Gaber, Jannacci, Milano, Noi
Luigi Schiavone (chitarra elettrica ed acustica), Fabrizio Palermo (basso e voce), Francesco Luppi (tastiere e voce), Marco Orsi (batteria)
27 – 30 aprile // Foyer Teatro Grassi
BUTTARE LI' QUALCOSA
Mostra d'Arte Contemporanea