"Notre Dame de Paris", il musical da record accende Milano
© ufficio-stampa
© ufficio-stampa
Dal 3 marzo la favola di Riccardo Cocciante e Luc Plamondonun al Teatro LinearCiak
© ufficio-stampa
Il 3 marzo la magia del musical "Notre Dame de Paris" si accende al Teatro LinearCiak di Milano. A dare vita allo spettacolo di Riccardo Cocciante e Luc Plamondonun un cast di eccezione composto da Lola Ponce (Esmeralda), Giò di Tonno (Quasimodo), Vittorio Matteuci (Frollo), Leonardo di Minno (Clopin), Matteo Setti (Gringoire), Graziano Galatone (Febo) e Tania Tuccinardi (Fiordaliso).
© ufficio-stampa
© ufficio-stampa
I protagonisti saranno affiancati da un secondo cast e da oltre 30 artisti tra ballerini e acrobati, che si sono preparati duramente per poter arrivare al debutto in piena forma, sotto la guida di Martino Müller e Amy Zarcilla. Riccardo Cocciante ha invece lavorato per settimane in studio insieme agli artisti. Sono state inoltre riallestite tutte le scenografie e all'atelier D'Inzillo hanno preso forma i nuovi costumi per lo spettacolo.
Negli Studi di "Cinecittà World" tecnici e maestranze hanno poi messo a punto la produzione, sotto la guida di Wayne Fowkes, prima delle prove generali che hanno coinvolto ballerini, artisti e tecnici sotto la direzione del regista canadese Gilles Maheu.
Lo spettacolo di Riccardo Cocciante e Luc Plamondon, con le liriche italiane adattate da Pasquale Panella, è il musical che ha riscontrato il più grande successo in Italia e nel mondo. Solo in Italia, in dieci anni di programmazione, ha infatti superato i tre milioni di spettatori in circa 1.000 repliche.
INFO E BIGLIETTI
Teatro Linear Ciak
Viale Puglie, 26 angolo
Via Tertulliano (Zona Piazzale Cuoco)
www.linearciak.it
Tel. +39 02 5466367