A QUOTA 18

"Perfetti sconosciuti" da Guinness dei primati: è il film con più remake di sempre

La pellicola diretta da Paolo Genovese conta ben 10 rifacimenti e altri 8 in produzione

16 Lug 2019 - 11:10

      
   
    © ufficio-stampa

© ufficio-stampa

"Perfetti sconosciuti" di Paolo Genovese è entrato nel Guinness dei primati diventando il film con il maggior numero di remake realizzati. Sono già dieci i rifacimenti già girati e distribuiti tra Spagna, Grecia, Turchia, India, Francia, Corea del Sud, Ungheria, Messico, Cina e Russia e altri otto sono in fase di produzione, tra cui quello americano che dovrebbe vedere tra i protagonisti anche Charlize Theron.

ll lungometraggio del 2015 ha conquistato il pubblico internazionale con la storia del gruppo di amici che si ritrova per una cena dando il via a un gioco che prevede la condivisione dei messaggi e delle chiamate ricevute, per dimostrare di non avere nulla da nascondere. Nel cast ci sono Kasia Smutniak, Marco Giallini, Valerio Mastandrea, Anna Foglietta, Giuseppe Battiston, Edoardo Leo e Alba Rohrwacher.

"Perfetti sconosciuti", che ha vinto 2 David di Donatello e 3 Nastri d'Argento, ha già incassato oltre 500 milioni di euro grazie alle varie versioni internazionali. Paolo Genovese ha commentato il record del suo film sulle pagine de La Repubblica: "Ci sono film più belli, ma ha saputo intercettare un fenomeno sociale in cui tutti si sono identificati. Non so se mi ricapiterà mai, ho avuto fortuna".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri