I FILM CHE VEDREMO

"Quo Vado" di Checco Zalone guida la carica delle nuove commedie

In arrivo anche i film di Aldo, Giovanni e Giacomo, Ficarra & Picone e Fausto Brizzi

01 Lug 2015 - 11:46

    © agenzia

© agenzia

Medusa torna a puntare su Checco Zalone, che il prossimo 1° gennaio sarà in sala con il suo nuovo film dal titolo "Quo Vado". In arrivo anche la commedia di Aldo, Giovanni e Giacomo, quella di Ficarra & Picone, "Forever Young" di Fausto Brizzi e "Perfetti Sconosciuti" di Paolo Genovese. "Puntiamo al pubblico delle multisale, ma non dimentichiamo autori e cinema internazionale" ha dichiarato Giampaolo Letta, ad di Medusa Film.

"Quo Vado" di Checco Zalone guida la carica delle nuove commedie

1 di 14
© Italy Photo Press  |
© Italy Photo Press  |
© Italy Photo Press  |

© Italy Photo Press |

© Italy Photo Press |

"La crisi della pubblicità ci ha fatto ripensare agli investimenti - ha ammesso - Per il cinema italiano quest'anno abbiamo in bilancio circa trenta milioni, più dodici per il lancio, mentre per gli stranieri tra i sei e gli otto milioni più la promozione, mentre, solo quattro anni fa, l'investimento complessivo era di circa sessanta milioni".

A Natale uscirà il redivivo cine-panettone di Neri Parenti con Christian De Sica, Massimo Ghini, Luca Argentero, Ilaria Spada e Dario Bandiera, mentre il 1 gennaio arriverà "Quo Vado" del re del box office Checco Zalone che vede nel cast anche Lino Banfi. Diego Abatantuono sarà invece protagonista di "Belli di papà" di Guido Chiesa, in una commedia dove interpreta un padre milionario con a carico tre figli piu' che bamboccioni.

Tra i film più attesi "Chiamatemi Francesco" di Daniele Luchetti, che ripercorre la vita di un giovane argentino destinato a diventare Papa. Dopo il grande successo della web-serie (oltre 30 milioni di visualizzazioni) debutta sul grande schermo "The Pills - Mezzogiorno meno un quarto" di Luca Vecchi. In odor di Festival di Venezia invece il film di Piero Messina, "L'attesa", con Juliette Binoche, Lou de Laage e Giorgio Colangeli in un dramma familiare pieno di suspence.

Sul fronte internazionale attesi l'action-thriller "The Transporter Legacy" di Camille Delamarre e il film tedesco campione di incassi "Fuck You Prof!" su un singolare professore e la sua inquieta classe. Da Hollywood arriva l'action-fantasy, "Now You See Me: Second Act" di Jon Chu con Mark Ruffalo, Jesse Eisenberg, Woody Harrelson, Michael Caine, Morgan Freeman e Daniel Radcliffe. Steven Spielberg torna in sala con il fantasy "Big Friendly Giant" ispirato al libro di Roald Dahl e arriva anche l'action drama "Deepwater Horizon" di Peter Berg.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri