"Ritorno al Futuro Day", celebrazioni in tutto il mondo: anche Obama omaggia il film
© -afp |
© -afp |
Il presidente twitta a Michael J. Fox, presente con tutto il cast nel panel organizzato a New York. Mediaset festeggia proponendo l'intera trilogia su Italia 1
© -afp
Il "Ritorno al Futuro Day" è stato celebrato in tutto il mondo con iniziative dal basso e una reunion dei protagonisti della saga che hanno tenuto una conferenza con i fan a New York, prima della proiezione speciale organizzata per festeggiare i 30 anni del film. Ovviamente presenti Michael J. Fox e Christopher Lloyd, poi ospiti del "Jimmy Kimmel Live". Omaggio anche da Obama. Su Italia 1, stasera tutta la trilogia, a partire dalle 19.25.
© -afp |
© -afp |
Michael J. Fox e Christopher Lloyd si sono presentati in borghese al panel organizzato con i fan, al AMC Loews Lincoln Square 13, davanti al quale è stata parcheggiata la mitica DeLorean. Presenti anche Lea Thompson, Huey Lewis, Bob Gale e Alan Silvestri. Poi a bordo della macchina del tempo più famosa del cinema, Marty McFly e Doc Brown sono arrivati negli studi del "Jimmy Kimmel Live", dove hanno familiarizzato con smartphone e selfie insieme al padrone di casa.
I get some VERY special visitors from the past tonight... #BackToTheFuture #KimmelinBrooklyn @RealMikeFox pic.twitter.com/2ofZIzMBLt
— Jimmy Kimmel (@jimmykimmel) 21 Ottobre 2015
Intanto in tutto il mondo si è celebrato il 21 ottobre con eventi e iniziative di ogni tipo. Negli Stati Uniti, tantissimi fan hanno festeggiato i 30 anni di "Ritorno al Futuro" vestendosi come i protagonisti del film e creando la loro personalissima DeLorean. In Inghilterra gli agenti di polizia del Surrey hanno pubblicato una foto sul proprio profilo Facebook in cui provano a fare un controllo della velocità alla macchina del tempo.
"Roads? Where we're going we don't need roads!""Be that as it may, 88 in a 30 gets you points and a fine ...in all...
Posted by Surrey Police on Mercoledì 21 ottobre 2015
Anche il presidente Obama ha rivolto il suo tributo alla celebre saga, con un tweet diretto a Michael J. Fox. "Buon Ritorno al futuro Day! Hai mai pensato al fatto che viviamo nel futuro che avevamo sognato? Forte", ha cinguettato il presidente degli Stati Uniti. "Signor presidente, non avrei mai pensato di parlare del futuro con qualcuno che sta facendo la Storia", ha risposto l'attore.
Happy Back to the Future Day, @RealMikeFox! Ever think about the fact that we live in the future we dreamed of then? That's heavy, man.
— President Obama (@POTUS) 21 Ottobre 2015
Mr. President, I never dreamed I'd be talking about the future with someone who's making History. https://t.co/i5swY8ksEB
— Michael J. Fox (@realmikefox) 21 Ottobre 2015
Anche Mediaset celebra il "Ritorno al Futuro Day" regalando ai fan la possibilità di riguardare l'intera trilogia. Una maratona che scatterà alle 19.25 su Italia 1, che proporrà i tre film nati dal genio di Robert Zemeckis.