Il regista Ron Howard ha condiviso la notizia su Twitter
© da-video
Terminate le riprese dello spin-off di Star Wars incentrato su Han Solo, il regista Ron Howard ha annunciato su Twitter anche il titolo ufficiale, che sarà "Solo: A Star Wars Story". Il film uscirà il 25 maggio 2018 e sarà incentrato su un giovane Han, molto prima degli eventi di "Una Nuova Speranza". Alden Ehrenreich sarà nei panni dell’erede di Harrison Ford.
Hey #Twitterville we just wrapped production so here's a special message #StarWars pic.twitter.com/8QJqN5BGxr
— Ron Howard (@RealRonHoward) 17 ottobre 2017
"Alla luce della fine delle riprese voglio approfittare per ringraziare il cast di grande talento e la troupe per il duro lavoro", dice il regista nel video. "Spero che voi fan abbiate apprezzato le foto che ho condiviso, le foto che ho scatto dal set di... possiamo svelare il nome del film?"
E' stata così confermata l’intenzione della Disney e della Lucasfilm di utilizzare il sottotitolo "A Star Wars Story", come nel caso di "Rogue One", per riferirsi a tutte le pellicole spin-off.
Il lungometraggio inizialmente era stato affidato a Phil Lord e Chris Miller, che poi sono stati allontanati per divergenze creative con la casa di produzione. Il cast comprende, oltre a Alden Ehrenreich, Donald Glover nei panni di Lando Calrissian, Woody Harrelson in quelli del mentore Beckett, oltre a Emilia Clarke, Thandie Newton e Phoebe Waller-Bridge.