L'attore ha commentato: "Rimpiango di aver condiviso le mie perplessità" sulla versione del cavaliere jedi ideata dal regista Rian Johnson
Mark Hamill si è pentito i aver condiviso pubblicamente le sue perplessità sull'approccio che il regista Rian Johnson ha dato alla figura e alla storia di Luke Skywalker in "Star Wars: Gli ultimi Jedi". Così ha voluto puntualizzare su Twitter: "Mi pento di aver dato voce ai miei dubbi e alle mie insicurezze in pubblico. Le divergenze creative sono un elemento comune di ogni progetto, ma di solito restano private".
L'attore americano ha aggiunto: "Tutto quello che desideravo era fare un buon film. Ho ottenuto più di questo. Rian Johnson ha fatto uno fra i più grandi di sempre".
Durante gli impegni stampa di presentazione di "Star Wars: Gli Ultimi Jedi" avevano tenuto banco le dichiarazioni di Hamill in cui aveva spiegato di essersi approcciato al film considerando la nuova versione di Luke quasi come fosse un altro personaggio e di non aver inizialmente accettato il modo in cui era stato rappresentato il suo personaggio.