SCONTRO TRA KOLOSSAL

"Star Wars" supera "Harry Potter" nella guerra delle saghe

La saga stellare conquista il secondo posto, ma è già stata annunciata l'uscita del nuovo capitolo "Rogue One" - in Italia il 14 dicembre 2016 - che potrebbe farla volare al primo postoStar Wars VII batte ogni record di incassi

02 Mar 2016 - 09:41

Scontro tra titani sul podio della classifica delle saghe americane più redditizie e amate dal pubblico. La medaglia d'oro va ai film di supereroi dell'universo Marvel (come "The Avengers" e "Iron Man"), che in totale hanno superato i tre miliardi e mezzo di dollari. Grazie al nuovo capitolo "Star Wars" si aggiudica il secondo posto (2,8 miliardi), superando gli incassi della saga del maghetto "Harry Potter" (2,4 miliardi).

"Star Wars" supera "Harry Potter" nella guerra delle saghe

1 di 41
© ufficio-stampa
© ufficio-stampa
© ufficio-stampa

© ufficio-stampa

© ufficio-stampa

In quarta posizione le missioni dell'agente inglese "James Bond" (2.1 miliardi), seguito a ruota da "Batman" a quota 1.9 miliardi. Lontano dai primi posti anche i capitoli de "Il signore degli anelli" (1.8 miliardi di incassi) e quelli di "Spider-Man" (1.6 miliardi). Ottavo posto per il kolossal "The Hunger Games" (1,45 miliardi), mentre chiudono la top-ten a parimerito la saga animata di "Shrek" con 1,4 miliardi di introiti e i dinosauri di "Jurassic Park" (1,4 miliardi).

ROGUE ONE IN SALA IL 14 DICEMBRE - Disney ha annunciato che l'ottavo capitolo di Star Wars, dal titolo Rogue One, sbarcherà in Italia il 14 dicembre 2016 in contemporanea con gli Stati Uniti. "Rogue One è ambientato prima degli eventi narrati in Star Wars: Una Nuova Speranza e si discosterà dai film della saga, mantenendo comunque una certa familiarità con l'universo di Star Wars" ha spiegato la produttrice Kathleen Kennedy.

NUOVI CAPITOLI IN ARRIVO - Le uscite previste nei prossimi anni potrebbero quindi modificare in modo significativo la classifica. A marzo uscirà infatti "Batman v Superman: Dawn of Justice", mentre ad agosto arriverà un nuovo episodio de "L'Era Glaciale" dal titolo "In rotta di collisione". Nel 2017 usciranno invece "Fast & Furious 8", il nuovo capitolo della saga "Pirati dei Caraibi" e il reboot di "Spider-Man". Attesi sempre per il 2017 "Cattivissimo me 3" e "Star Wars: Episode VIII", oltre al sequel di "Jurassic World" e "Madagascar 4".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri