"Toy Story 4", le immagini del film Disney/Pixar
© ufficio-stampa
© ufficio-stampa
Vecchi amici e nuovi personaggi nel quarto capitolo della saga Disney/Pixar al cinema dal 26 giugno
La più amata banda di giocattoli torna al cinema con un’altra avventura nel nuovo lungometraggio Disney/Pixar "Toy Story 4" in uscita nelle sale il 26 giugno. Per il pubblico italiano è il primo film della serie senza Fabrizio Frizzi come voce di Woody (ora c'é Angelo Maggi, doppiatore italiano di Tom Hanks, voce originale del personaggio). Tra giocattoli smarriti e nuove ambientazioni, il sequel arriva a 24 anni dal capostipite che cambiò per sempre il mondo dell'animazione.
© ufficio-stampa
© ufficio-stampa
Sembrava che la storia del cowboy Woody, l'astronauta Buzz Lightyear e tutti gli altri scatenati giocattoli della saga dovesse concludersi con il precedente "Toy Story 3". Invece a 24 anni dal primo film, il racconto continua con la piccola Bonnie, che ha avuto in dono i giochi dall'ormai 17enne Andy, alla fine del precedente capitolo. il film diretto da Josh Cooley è un'action comedy on the road in cui si fondono comicità, ritmo da slapstick, a un percorso di crescita sia per la bimba che per i suoi giocattoli, a cominciare da Woody. Tra le new entry è centrale quella del nuovo preferito, Forky (ha la voce di Luca Laurenti), forchetta di plastica in crisi d'identità, perché trasformata in giocattolo da Bonnie all'asilo.
Woody ha sempre saputo quale fosse il suo posto nel mondo e la sua priorità è sempre stata prendersi cura del suo bambino, che si trattasse di Andy o di Bonnie. Quando Forky, il nuovo progetto scolastico di Bonnie trasformato in un giocattolo, si autodefinisce “spazzatura” e non giocattolo, Woody decide di mostrargli gli aspetti positivi di questa nuova vita. Ma quando Bonnie porta con sé tutta la banda di giocattoli in un viaggio con la sua famiglia, Woody fa un’inaspettata deviazione, che lo porta a ritrovare la sua amica scomparsa da tempo, Bo Peep. Dopo aver trascorso anni per conto proprio, lo spirito avventuroso di Bo e la vita sulla strada hanno rovinato la sua porcellana. Woody e Bo scopriranno che le loro rispettive vite come giocattoli sono ormai agli antipodi, ma presto si renderanno conto che questo è l’ultimo dei loro problemi.