ABISSALE DIFFERENZA DI SALARIO

"Tutti i soldi del mondo", Mark Wahlberg pagato 1500 volte più di Michelle Williams per rigirare alcune scene

Da Usa Today arriva la notizia di un retroscena shock sul film di Ridley Scott

11 Gen 2018 - 11:15
 © facebook

© facebook

A Hollywood, nonostante prese di posizioni e proclami, la disparità di trattamento economico sul set tra uomini e donne è ben lontana dall'essere abbattuta. Quando Ridley Scott ha deciso di rigirare le scene che vedevano coinvolto Kevin Specey, sostituendolo con Christopher Plummer, ha impiegato 9 giorni extra di lavorazione. Secondo fonti USA Today, Mark Wahlberg sarebbe stato pagato 1,5 milioni di dollari, mentre Michelle Williams solo 1000: un divario incredibile.

Ridley Scott aveva dichiarato in alcune interviste che gli attori coinvolti nel reshoot hanno partecipato molto volentieri, accettando di essere pagati una cifra modesta pur di aiutare il film. Tutti tranne Plummer, ovviamente.

Sembra palese che il regista non avesse idea del fatto che il team di Wahlberg avesse avanzato delle pretese. E probabilmente la Williams non sarebbe stata minimamente informata di questa retroscena. All’epoca la stessa attrice aveva dichiarato pubblicamente di aver detto che “se necessario parteciperò anche gratis, anche durante le vacanze, farò quello che volete. Perché apprezzo molto il motivo per cui lo state facendo”.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri