1-2-3 LUGLIO

A Torino tre giorni di musica elettronica, artisti da tutto il mondo per il Kappa FuturFestival

Nella futuristica location del Parco Dora la nona edizione dell'evento che richiama migliaia di persone

23 Mag 2022 - 12:51
1 di 5
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa

© Ufficio stampa

© Ufficio stampa

Da venerdì 1 a domenica 3 luglio torna a Torino il Kappa FuturFestival, tra le più importanti manifestazioni a livello europeo dedicate alla musica elettronica e alle arti digitali. Per la nona edizione, oltre 70 artisti si esibiranno davanti a decine di migliaia di appassionati del genere provenienti da tutto il mondo con una ricchissima line up che porta nel capoluogo piemontese i migliori act a livello globale, offrendo un ampio spettro della musica elettronica internazionale, rappresentata in moltissimi dei suoi sottogeneri.

Sono già 30mila le presenze confermate provenienti da 76 nazioni diverse, dato che conferma l’anima profondamente internazionale della kermesse torinese.

Kappa FuturFestival torna dopo due anni di pausa dovuta all’emergenza sanitaria e dimostra ancora una volta lo spirito innovativo della propria selezione artistica: dai grandi nomi di fama mondiale alle nuove leve che stanno ridefinendo i confini del panorama della musica elettronica, gli artisti annunciati a oggi confermano lo sguardo internazionale di Movement Entertainment.

Quest’anno per la prima volta il format passerà da due a tre giornate di programmazione e sarà sempre ospitato nel più imponente e affascinante parco futuristico italiano: il Parco Dora. Un'enorme area postindustriale così visivamente potente da incantare il pubblico e i dj da tutto il mondo, grazie agli stage immersi in questa sorta di installazione artistica a cielo aperto. L’ultima edizione della rassegna ha radunato oltre 60mila appassionati di club culture arrivati da oltre 100 nazioni, affermandosi come uno tra gli eventi musicali con più richiamo internazionale del nostro Paese.

Kff è l’unico format italiano menzionato nella guida "Festivals", che presenta le 50 migliori rassegne musicali di tutti i tempi, pubblicata da Frances Lincoln e distribuita da Hachette in 50 Paesi. Insieme alla scelta artistica di altissimo livello, alla sensibilità rivolta verso la promozione del territorio, all’innovazione tecnologica e a uno sguardo attento all’ambiente, Kappa FuturFestival si è posto negli ultimi anni come un punto di riferimento nelle cartine geografiche dei grandi appuntamenti musicali, diventando anche un modello di impresa culturale con una ricaduta economica e di visibilità molto positiva per la città di Torino. Grande attenzione come sempre sarà rivolta alla produzione curata in ogni minimo dettaglio per rendere l’esperienza del festival unica in tutti i suoi aspetti. 

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri