Fotogallery - Achille Lauro parla alle Nazioni Unite
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa
Fuori il nuovo brano del rapper che spiega: "Mi sento all’inizio di una nuova era, stiamo scrivendo un nuovo capitolo"
© Ufficio stampa
Dopo un periodo di pausa, Achille Lauro torna con un nuovo singolo. "Stare mesi lontano dall'Italia mi ha cambiato. Mi sento all'inizio di una nuova era, stiamo scrivendo un nuovo capitolo, la mia visione ora è chiara come mai prima d'oggi", ha spiegato in un comunicato. "Banda Kawasaki" è il titolo del brano che lo vede collaborare con Salmo e Gemitaiz.
Sui social Achille Lauro ha raccontato: "Vivere a Los Angeles mi ha fatto capire ancora di più che non esiste limite ne recinto per me. Nessuna inutile etichetta ne stupida logica di mercato. Ho scritto tante nuove canzoni intime e tanti brani indefinibili e 'Banda Kawasaki' è l’inizio di un terremoto a cui non vedo l’ora di assistere". E dalle informazioni fornire dallo stesso rapper, sembrerebbe che il nuovo progetto discografico possa chiamarsi "La moda nasce dalla strada".
Intervistato da Repubblica il rapper e giudice della prossima edizione di X Factor ha raccontato: "Sono cresciuto in un ambiente in cui la cultura non è contemplata. Quando vivi nel trauma tendi a normalizzare tutto, ma poi sono diventato allergico a certi modi, mi sono sentito una nullità. Questo mi ha acceso la curiosità, ho imparato a imparare dagli altri. La cosa più spaventosa era pensare di diventare una persona senza un posto nel mondo, senza una base". Mentre a proposito del successo clamoroso riscosso nell'estate 2021 con Mille insieme a Fedez e Oretta Berti ha spiegato: “Se mi sono pentito di Mille? Non ero convinto. Quando ho sentito il ritornello cantato da Orietta Berti ho capito che era un’immersione negli Anni 60. È stato un esperimento di intrattenimento, ha avuto un successo spaventoso. E poi, ripeto, mi piace l’idea di non essere incasellabile".
Intanto prosegue l’Achille Lauro Summer Fest – A Rave Before L’Iliade. “Un vero e proprio rave all’insegna dell’inclusività aperto a tuttǝ, artisti, ravers, freaks, famiglie e bambini”, recita la dichiarazione d’intenti del tour che proseguirà lungo l’estate in Italia. Atteso gran finale con i "Ragazzi Madre – L’Iliade", due show unici con Boss Doms previsti il 4 ottobre all’Unipol Forum di Milano e il 7 ottobre al Palazzo dello Sport di Roma.
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa