L'attore è morto a 78 anni per causa non ancora definite. Nell'ultimo anno era stato spesso ricoverato
© getty
E' morto Tony Burton, attore diventato celebre per il ruolo di Duke, l'allenatore di Apollo Creed nei film di "Rocky". Burton è morto a 78 anni per cause non ancora specificate, ma la sorella ha fatto sapere che nell'ultimo anno era stato ricoverato più volte. La sua salute era così precaria che non era stato nemmeno in grado di vedere "Creed", il recente film spin-off della saga di "Rocky".
Burton ha partecipato a sei film della saga di Rocky. Il suo personaggio, Tony "Duke" Evers era il coach storico di Apollo Creed, primo avversario di Rocky, salvo poi diventare l'allenatore di Balboa in "Rocky IV" dopo la morte di Apollo per mano del pugile sovietico Ivan Drago (Dolph Lundgren).
Era apparso anche in alcune sequenze dell'ultimo "Creed" ma con immagini tratte dalle precedenti pellicole, senza aver partecipato alle riprese. Oltre ai film di Rocky aveva preso parte anche a "Shining", "Distretto 13: le brigate della morte", "Nessuno ci può fermare" e "Bound - Torbido inganno".
Carl Weathers, interprete di Apollo nei film, lo ha ricordato via Twitter. "Triste notizia - ha twittato -. RIP Tony Burton. La sua intensità e il suo talento hanno aiutato a fare dei film di Rocky lavori di successo. #bepeace".