RIMANDATE DIVERSE DATE

Aerosmith, stop al tour d'addio per problemi alle corde vocali di Steven Tyler

Infortunio al cantante durante l'ultimo concerto. Per guarire dovrà riposare trenta giorni

12 Set 2023 - 11:21
 © Afp

© Afp

Gli Aerosmith hanno alzato bandiera bianca dopo appena due date dall'inizio del loro tour d'addio dopo che Steven Tyler si è infortunato alle corde vocali. E' stato lo stesso 75enne frontman ad annunciarlo con un messaggio sui social: "Ho il cuore spezzato nel dire che ho ricevuto l'ordine rigoroso del medico di non cantare per i prossimi trenta giorni".

Nuovi problemi per Steven Tyler

  E' un lungo periodo nero per Steven Tyler, che nel 2022 era dovuto rientrare in rehab rimandando così la residency degli Aeromisth a Las Vegas, e a dicembre è finito sotto inchiesta per molestie sessuali avvenute negli anni 70. E ora i problemi alle corde vocali. "Ho subito un danno alle corde vocali durante lo spettacolo di sabato che ha portato a una successiva emorragia. Dovremo posticipare alcune date in modo da poter tornare e darvi la performance che meritate", ha spiegato. Sono stati quindi rimandati i concerti previsti a Detroit, Chicago, Washington, Toronto, Raleigh e Cleveland.

Il tour

  La band ha iniziato il suo tour d'addio "Peace Out" il 2 settembre che porterà la band a esibirsi in show in Nord America tra settembre 2023 e gennaio 2024. Ad accompagnarli in tour, gli amici di sempre Black Crowes. In programma 40 date prevedeva tra cui anche una tappa per Capodanno a Boston, città dove la band nacque nel 1970. Il tour sarebbe dovuto terminare il 26 gennaio a Montreal. Le nuove date sono il 29 gennaio a Detroit; 14 febbraio a Chicago; 17 febbraio a Washington D.C., 21 febbraio a Toronto; Il 26 febbraio a Raleigh, nella Carolina del Nord e il 29 febbraio a Cleveland, secondo l'annuncio di Instagram. "Non è un addio, è un ‘PEACE OUT’! Preparatevi e camminate da questa parte, avrete il miglior spettacolo della nostra vita”, si leggeva nel comunicato che annunciava il tour. “Ogni serata celebrerà i cinque decenni di successi rivoluzionari degli Aerosmith, che festeggiano i loro 50 anni”. 

Aerosmith, Steven Tyler entra di nuovo in rehab

1 di 9
© IPA
© IPA
© IPA

© IPA

© IPA

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri