Naomi Watts protagonista del film "Penguin Bloom"
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa
Al cinema dal 15 luglio, ispirato al libro omonimo Tgcom24 vi offre una clip esclusiva
Dal 15 luglio arriva in sala "Penguin Bloom", diretto da Glendyn Ivin con l’attrice due volte candidata all’Oscar Naomi Watts nel ruolo della protagonista, insieme ad Andrew Lincoln, dell’iconica serie "The Walking Dead". Il film è ispirato alla storia vera di Sam Bloom, tratto dal bestseller omonimo di Bradley Trevor Greive, e racconta l’emozionate storia di una famiglia che in un momento di grande difficoltà, grazie all’incontro empatico con un piccolo di gazza ferito, ritrova la speranza e la gioia. Tgcom24 vi offre una clip esclusiva.
La vita di Sam (Naomi Watts) e quella della sua famiglia sono cambiate da quando un incidente l'ha costretta a vivere su una sedia a rotelle, facendola sprofondare in una brutta depressione. L'incontro inaspettato con un piccolo di gazza ferito, Penguin, di cui Sam comincia a prendersi cura, la aiuta a trovare conforto e ad uscire dal suo stato psicologico, permettendole di trovare la speranza e il coraggio di vivere ancora.
"Penguin Bloom" racconta così la straordinaria storia vera di guarigione e rinascita di una donna che, grazie all'amore della sua famiglia e ad un uccellino, riscopre la gioia e la vitalità. "Come attore cerchi sempre grandi storie di persone ordinarie che riescono a fare cose straordinarie e di come sopravvivono e cercano un modo di reinventare se stessi", la protagonista Naomi Watts sintetizza il film.
La pellicola è stato realizzato anche grazie alla presenza della coppia Bloom, che sono stati "fondamentali per l’identificazione nei personaggi", secondo quanto racconta il regista Glendyn Ivin. Lui stessa spiega di aver provato a descrivere la realtà attraverso gli occhi di una persona impossibilitata a fare ciò che prima le era permesso: "Penso che la cosa bella di questo film nella sua universalità sia che questa è una storia che può capitare a tutti".
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa