Alejandro Sanz duetta con Zucchero e incanta Madrid
© ufficio-stampa |
© ufficio-stampa |
L'artista spagnolo ha inciso con Fornaciari "Un zombie a la intemperie" e il 25 settembre arriverà in Italia il nuovo album "Sirope"
© ufficio-stampa
Per aggiudicarsi un posto in prima fila, le ragazze hanno passato giorni e notti fuori dal Barclaycard Center di Madrid. Alejandro Sanz ha registrato il sold out nella prima tappa del tour che toccherà anche Barcellona, Malaga, Siviglia e Granada. Ma l'artista pop più influenti e acclamato del mondo latino ha regalato anche una sorpresa. Un duetto live con Zucchero, con il quale ha inciso "Un zombie a la intemperie", primo singolo del nuovo album "Sirope", che uscirà in Italia il 25 settembre.
© ufficio-stampa |
© ufficio-stampa |
Un brano che ha già scalato tutte le classifiche spagnole e con Fornaciari regala nuove emozioni. Zucchero ha infatti adattato il testo in italiano, siglando così un incontro importante. Non solo professionale. Perché i due artisti si stimano e sono legati da una profonda amicizia.
"Ho sempre invidiato tutti quegli artisti come Manà e molti altri che hanno avuto l'opportunità di collaborare con Zucchero. Io ancora non avevo registrato niente con lui e finalmente ce l'abbiamo fatta! L''Italia è un paese che mi incanta", ha detto Sanz.
Alejandro è uno degli artisti più apprezzati nel panorama della musica latina: ha ottenuto il maggior numero di Latin Grammy (17) e di Grammy Awards (3), con oltre 23 milioni di album venduti nel mondo. Non solo. A breve comincerà anche una nuova avventura televisiva nei panni del coach del nuovo talent latino ideato da Simon Cowell "La Banda". Al suo fianco ci saranno Ricky Martin e Laura Pausini. L'Italia era nel suo destino.