Acquistata dall'attore da uno specialista e fatta riverniciare nello stesso colore di quella dell'iconico agente 007
L'Aston Martin DB5 del 1964, appartenuta al defunto attore Sean Connery, che ha interpretato James Bond ben sette volte sul grande schermo, sarà battuta all'asta il 18 agosto: si prevede che verrà venduta per una cifra compresa tra 1,4 e 1,8 milioni di dollari, come scrive la stessa casa d’asta, la Broad Arrow Auctions di Detroit. La macchina è stata messa in vendita dalla famiglia di Connery, per raccogliere fondi da donare in beneficenza.
Il modello, prodotto dalla casa automobilistica inglese fra il 1963 e il 1965, è lo stesso guidato dall'agente 007 in otto film. Come riporta Bloomberg, Connery aveva acquistato l'auto da uno specialista, dopo una lunga ricerca, e l'aveva fatta riverniciare dello stesso colore di quella di Bond. L'auto che andrà all'asta era inizialmente di colore nero, ma è stata verniciata in grigio argento in modo da essere simile a quella guidata nel film. Ha inoltre interni in pelle Connelly rossa.
Chi si aggiudicherà l'Aston Martin otterrà anche un giro con Sir Jackie Stewart, tre volte campione di Formula 1 e amico di lunga data dell'attore.