La smorfia e lo sguardo basso: la reazione di Amber Heard alla sentenza
© Ansa
© Ansa
L'attrice è convinta che "errori" commessi durante il processo di Fairfax, in Virginia, hanno impedito un verdetto "equo e giusto"
© Ansa
Come aveva preannunciato subito dopo il verdetto, Amber Heard ha presentato ricorso contro l'esito del processo che l'ha vista sfidare in tribunale l'ex marito Johnny Depp uscendone con le ossa rotte e la condanna a pagare oltre dieci milioni di dollari di danni. La Heard afferma che "errori" commessi durante il processo di Fairfax, in Virginia, hanno impedito un verdetto "equo e giusto".
"Pensiamo che la Corte abbia fatto errori che hanno impedito un giusto verdetto in linea con il Primo Emendamento sulla libertà di espressione", ha detto un portavoce dell'attrice a cui Depp aveva fatto causa per diffamazione sulla base di un articolo pubblicato sul Washington Post in cui lei, senza fare il nome dell'ex marito, si autodefiniva una "sopravvissuta alla violenza domestica".
© Ansa
© Ansa
Da parte sua Johnny Depp si è detto "fiducioso" che il ricorso non avrà conseguenze: "La giuria - ha detto un portavoce dell'attore - ha ascoltato le numerose prove presentate durante un processo di sei settimane ed è arrivata al verdetto chiaro e unanime che è stata Amber a diffamare più volte il signor Depp. Abbiamo fiducia nelle nostre argomentazioni e che il verdetto non sarà cambiato".