Da settimane il remix è al primo posto della classifica Hot 50 Italia della piattaforma
"Amore no" di Adriano Celentano torna virale dopo 45 anni grazie a TikTok. Il brano è diventato un vero e proprio tormentone estivo e da settimane il remix è al primo posto della classifica Hot 50 Italia della piattaforma ed è così la canzone più utilizzata in questi giorni dagli utenti.
TikTok, il social media amato dalla Gen Z, piattaforma che negli ultimi anni ha contributo al successo dei brani ai vertici delle classifiche, sta rendendo infatti contemporaneo un brano che parla il linguaggio delle generazioni più giovani.
Un trend che continua a crescere anche sulle altre piattaforme digitali, dove il brano ha già superato il milione di stream totali, oltre ad essere in rotazione radiofonica. Sui profili social di Adriano Celentano - Instagram e TikTok - è stato pubblicato un video by Adriano, un inedito mash-up di immagini dei molteplici contenuti prodotti dagli utenti, in particolare della Generazione Z, e una performance televisiva storica di "Amore No".
La canzone "Amore no" cantata da Adriano Celentano è del 1979, tratta dall'album "Soli" ed è stata scritta da Cristiano Minellono mentre la musica è composta da Toto Cutugno. Il brano racconta un amore perduto e il dolore della rottura. La nuova versione è stata remixata dal producer Pinaxal (Pino Pischetola).