Fotogallery - Andrea Bocelli canta per il G7, Meloni in prima fila tra Biden e Sunak
© Ansa
© Ansa
Da Will Smith a Johnny Depp: ecco chi ci sarà il 15, 17 e 19 luglio in Toscana
© IPA
Tutto pronto per i tre grandi concerti-evento "Andrea Bocelli 30: The Celebration", un format di show mondiale con superstar internazionali organizzato dal tenore per celebrare 30 anni di carriera nel suo paese natale, Lajatico, tra le colline di grano e lavanda che da Volterra e la Valdera si susseguono verso la Torre Pendente e più in là al mare. Al Teatro del Silenzio sono attesi circa 10mila spettatori per ognuna delle tre serate organizzate (15, 17 e 19 luglio).
Pochissimi i tagliandi ancora disponibili nonostante i prezzi raggiungano anche cifre molto elevate. I biglietti acquistabili vanno dai 191 euro per la tribuna non numerata ai 2.128 euro dell'esclusivo Platinum Elite Vip Sky Box. Una somma non da poco, ma per gli appassionati di musica si preannuncia un appuntamento imperdibile. Il Silenzio è un anfiteatro naturale su una collina d un chilometro e mezzo dal centro abitato (dove nel luglio 2006 fu organizzato il primo concerto) e sarà il palcoscenico di un supershow. Tra le superstar arrivate per Bocelli ci sono l'attore premio Oscar Will Smith, Johnny Depp, Ed Sheeran, Jon Batiste, Russell Crowe, Shania Twain, Sofia Vergara, David Foster, Christian Nodal e Sofia Carson, poi Laura Pausini, Tiziano Ferro, Zucchero, Giorgia, Eros Ramazzotti. E anche le stelle della musica lirica Plácido Domingo, José Carreras, Lang Lang, Aida Garifullina, Bryn Terfel, Nadine Sierra.
A firmare la direzione creativa di ogni serata è un'altra superstar: Francisco Negrin, due volte candidato all'Olivier Award, in passato ha diretto show alla Royal Opera House di Londra, la Sydney Opera House, la New York City Opera, solo per citarne alcuni. Inoltre dalle tre serate nascerà anche un film-concerto che verrà distribuito nei cinema di tutto il mondo, diretto dal candidato ai Grammy e vincitore dell'Emmy Award Sam Wrench (ha diretto anche Taylor Swift nel docufilm "The Eras Tour")
In attesa dei tre concerti-evento al Teatro del Silenzio, Andrea Bocelli annuncia anche la pubblicazione del nuovo album "Duets" (Decca Records/Sugar Music), in uscita il 25 ottobre. L'album riunirà molte delle collaborazioni più amate di questi ultimi tre decenni e brani nuovi, in una raccolta di 32 tracce che abbraccia tutta la carriera dell'artista; al suo interno, duetti con Ed Sheeran, Celine Dion, Sarah Brightman, Dua Lipa, Jennifer Lopez, Giorgia e Luciano Pavarotti, insieme a nuovi duetti con Shania Twain, Chris Stapleton, Gwen Stefani, Marc Anthony, Karol G, Sofia Carson, Lauren Daigle, Elisa, Matteo Bocelli e Hans Zimmer. "Duets" viene lanciato insieme al nuovo singolo "Da stanotte in poi" (From This Moment On), cantato con la cinque volte vincitrice Grammy Shania Twain, l'artista donna country pop più venduta di tutti i tempi.
© Ansa
© Ansa