Andrea Bocelli e il figlio Matteo protagonisti della "Serata di Gala della Festa di Primavera" cinese
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa
I due cantanti, padre e figlio, sono stati protagonisti del grande evento che è stato seguito in diretta da più di un miliardo di persone
Grande festa online per la “Serata di Gala della Festa di Primavera dell’anno 2021” del China Media Goup, che si è svolta giovedì 11 febbraio. Nell'atmosfera gioiosa, propizia e calorosa del capodanno cinese, è stato messo in scena con grande passione uno spettacolo eccezionale seguito in diretta da più di un miliardo di persone. Tra i protagonisti anche Andrea Bocelli e il figlio Matteo che si sono esibiti via cloud cantando "O Sole Mio" e "Fall on me".
I due Bocelli dopo l'esibizione si sono augurati che l'amicizia tra il popolo cinese e quello italiano possa durare ancora a lungo. Questa edizione della Serata di Gala si è distinta anche sul fronte dell’innovazione, regalando al pubblico uno spettacolo nuovo e all’avanguardia. Sono state infatti introdotte per la prima volta in assoluto diverse novità a livello tecnologico, come il formato video 8K UltraHD e la tecnologia da studio televisivo 3D ad occhio nudo AI+VR. Per garantire il pieno rispetto delle rigorose norme di prevenzione e controllo dell'epidemia, sono stati inoltre utilizzati video sul "cloud", così da costruire in piena sicurezza un ponte virtuale tra il pubblico e gli attori.
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa
Nell'atmosfera gioiosa del capodanno cinese, è stato messo in scena con grande passione uno spettacolo eccezionale fatto di canti e balli, sketch comici, opera tradizionale, arti marziali, magia e molto altro. Grazie alle luci e ai colori sgargianti del palcoscenico e con l’ausilio dell’alta tecnologia all’avanguardia utilizzata, nel corso dell'intera serata è stata realizzata una presentazione artistica, vivace e approfondita, dei vari temi importanti che contraddistinguono questo periodo così cruciale, come il centesimo anniversario della fondazione del Partito Comunista Cinese, l’edificazione di una società moderatamente prospera sotto tutti i profili, l’emancipazione dalla povertà, il sogno cinese, il controllo e la prevenzione dell’epidemia. Nel corso di questa serata si è riusciti a coniugare la natura ideologica e artistica, con l’estetica e l’innovazione.
Secondo le prime statistiche, la trasmissione in diretta della serata è stata vista da un pubblico composto da 1,14 miliardi di persone. Tra questi, il numero di utenti che hanno assistito in diretta allo spettacolo sui nuovi media è stato di 569 milioni, mentre il numero di visualizzazioni complessive è stato pari a un miliardo e 778 milioni, con un aumento netto di 548 milioni rispetto allo scorso anno.
L'audience del programma trasmesso in diretta in TV è stato pari a 571 milioni di spettatori, sostanzialmente lo stesso dell'anno scorso. Inoltre, anche più di 600 media provenienti da più di 170 paesi e regioni, inclusi Stati Uniti, Francia, Germania, Italia, Russia, Giappone, Brasile, Australia, India, Emirati Arabi Uniti, Malesia e Sud Africa hanno trasmesso la serata di gala. In particolare, la trasmissione in diretta della serata ha registrato un totale di 18,66 milioni di visualizzazioni da parte di utenti stranieri su piattaforme come YouTube e Facebook.