L'attore è stato trovato privo di vita nella doccia mentre si trovava a casa di un amico
© Afp
È morto Ángel Salazar, attore di "Scarface", il cult di Brian De Palma del 1983, al fianco di Al Pacino nei panni di Chi Chi, il personaggio che salva il protagonista Tony Montana e di "Carlito's Way" del 1993. La star cubana-americana è stata trovata priva di vita nella doccia della casa di un amico a Brooklyn, New York, che era andato a trovare nel weekend. Ma non sono ancora state rivelate le reali cause del decesso. Soffriva di problemi cardiaci da anni.
L'attore aveva avuto debuttato sul gran schermo nei film del 1979 "Boulevard Nights" e "Walk Proud". Nel 1983 ebbe il ruolo di Chi-Chi, braccio destro di Tony Montana (Al Pacino) in 'Scarface'. Nel 1988 recitò con Tom Hanks in "L'ultima battuta (Punchline)" e di nuovo con Pacino nel 1993 in "Carlito's Way", con protagonisti anche Sean Penn e Penelope Ann Miller.
Cubano di nascita, Salazar è stato anche un comico di successo nel mondo della stand-up comedy. Il suo ultimo film nel 2023 'The Gilbert Diaries: The Movie'. Secondo Internet Movie Data Base aveva in cantiere altri progetti.