L'attrice ha scritto una lettera pubblicata su "Time" l'8 marzo per raccontare il periodo drammatico vissuto con la sua famiglia
“Ho passato gli ultimi due mesi entrando e uscendo dall'ospedale con mia figlia maggiore e da pochi giorni ho visto sua sorella piccola sottoporsi a una operazione chirurgica per problemi all'anca”. Così Angelina Jolie racconta il suo calvario familiare in una lettera pubblicata sulle pagine di "Time" l'8 marzo e nella quale l'attrice esprime tutto il suo amore e il suo rispetto nei confronti dei figli.
Angelina non ama solitamente intromissioni nella sua vita privata, ma questa volta ha voluto raccontare la sua esperienza, senza tuttavia rendere noti i nomi delle figlie nè altri particolari, in particolar modo per sottolineare come "affrontare problemi medici e lottare per sopravvivere e guarire è qualcosa di cui essere orgogliosi”.
La Jolie ha elogiato lo spirito di squadra della sua numerosa famiglia durante questi mesi difficili: "Ho visto le mie figlie prendersi cura l'una dell'altra. Mia figlia più piccola ha imparato a fare l’infermiera con sua sorella, e poi ha aiutato la volta successiva. Ho visto come tutti i miei ragazzi hanno così facilmente fermato tutto e si sono messi a disposizione provando la gioia di essere al servizio di coloro che amano. Angelina ha spiegato come i fratelli, Maddox, 18, Pax, 16 e Knox, 11, siano stati incredibilmente "solidali e sostenitori" verso le loro sorelle durante "le loro sfide di salute".