© Afp
© Afp
Nel corso di una conferenza stampa insieme alla figlia 17enne Zahara... che si è colorata i capelli di blu
© Afp
© Afp
"Approvate il provvedimento contro la violenza domestica sulle donne. E' il voto più importante di quest'anno". E' l'appello disperato di Angelina Jolie, nel corso di una conferenza stampa insieme a un gruppo bipartisan di senatori, al Congresso americano. In lacrime la star americana ha ricordato ai senatori una "brutta verita'", ovvero che la violenza domestica "è una realtà ormai normalizzata nel Paese. Il motivo per cui molte persone faticano a uscire da situazioni di abuso è il loro sentirsi inutili. E il silenzio di un Congresso troppo impegnato per approvare il Violence Against Women Act rafforza questo senso di inutilità e impotenza".
Al fianco dell'attrice la figlia, Zahara, 17 anni, che, per la sua "visita" a Capitol Hill, ha sfoggiato un novo look con i capelli blu. Angelina ha anche pubblicato una foto su Instagram di loro due sedute insieme e guardare alcuni documenti mentre erano in visita al Senato, scrivendo: "Felice di condividere questo appello con Zahara e per la sua presenza per calmare i miei nervi prima della conferenza stampa di oggi...".
Nel suo appello accorato la star hollywoodiana ha ricordato come la violenza domestica sulle donne si ripercuota anche sui bambini. "Le donne che hanno sofferto con poco o nessun aiuto si portano dietro il dolore e il trauma dell'abuso. I giovani che sono sopravvissuti agli abusi ne emergono più forti nonostante il sistema non li abbia aiutati. Le donne e i bambini che sono morti a causa di abusi avrebbero potuto essere salvati".