Angelina Mango, le immagini del suo concerto all'Atlantico Live di Roma
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa
L'annuncio della cantante con una lettera scritta a mano. Erano in programma date autunnali in Italia ed Europa
Il tour italiano ed europeo di Angelina Mango in programma per questo autunno sono per ora cancellati per motivi di salute. "Devo fermarmi perché voglio prendermi cura di me mettendo la salute al primo posto e perché voglio essere non solo la mia voce, ma anche quella di tutti voi" ha spiegato la cantante attraverso un post sui suoi canali social.
“Ho cominciato questo tour con le migliori intenzioni, ero felicissima di tornare a suonare dal vivo con voi e i concerti di Roma e Napoli mi hanno riempito il cuore. Gli ultimi giorni sono stata costretta a posticipare le prossime date per via della mia voce che non sono ancora riuscita a recuperare e ora è il momento di ascoltarmi", si legge nella dichiarazione sui social di Angelina Mango.
La cantante ha continuato, spiegando: “Devo fermarmi perché voglio prendermi cura di me mettendo la salute al primo posto e perché voglio essere non solo la mia voce, ma anche quella di tutti voi. Per questo insieme al mio team ho deciso che per ora non posso continuare i miei live. Vi amo tantissimo e vi ringrazio già per l’affetto che so che riceverò in questi giorni”.
E' partito il 12 ottobre dall'Atlantico Live di Roma il tour nei club di Angelina Mango che avrebbe portato la cantautrice a esibirsi in tutta Italia con undici appuntamenti che hanno rapidamente registrato il sold out in tutta Italia. La cantautrice ha portato on stage un’esplosione di energia e condivisione con uno show che le ha permesso di riabbracciare il suo pubblico dopo il calore ricevuto durante i live estivi in Italia e in Europa che l'hanno vista protagonista la scorsa estate. Dopo le due date romane il tour sarebbe proseguito con i live di Napoli, con due appuntamenti live presso la Casa della musica (14 e 15 ottobre), Molfetta all’Eremo Club (BA, 16 ottobre), Nonantola al Vox Club (MO, 19 ottobre), Firenze al Teatro Cartiere Carrara (21 ottobre), Padova al Gran Teatro Geox (22 ottobre), Venaria Reale al Teatro Concordia (TO, 24 ottobre) e infine Milano con due live previsti al Fabrique di Milano (26 e 27 ottobre). Ma il tour non avrebbe toccato soltanto i club italiani, avendo un proseguimento in Europa. Il primo tour nei club europei della cantautrice ha già registrato diversi sold out: tutto esaurito per entrambe le date di Parigi (Les Etoiles - 8 e 9 novembre), oltre al sold out dei live nelle città di Monaco di Baviera (Hansa 39 - 30 ottobre), Colonia (Essigfabrik - 1 novembre) e Londra (02 Academy Islington - 3 novembre). A grande richiesta, dopo due date sold out in Germania, il tour si era arricchito di un live a Francoforte (6 novembre - Zoom). In occasione di questo suo primo tour in Europa, la cantautrice si sarebbe esibita anche a Bruxelles (La Madeleine - 4 novembre), Barcellona (Razzmatazz - 11 novembre) e Madrid (Sala Chango - 13 novembre).
Ma il tour sold-out nei club di Angelina Mango si è dovuto interrompere poco dopo la partenza. Dopo il primo dei due live previsti a Napoli, infatti, la cantante è stata costretta a rimandare due date (Napoli e Molfetta) per una rinofaringite acuta. "Ho deciso che non è il momento di essere testarda. Torno a casa, mi riprendo la mia voce, e torniamo sul palco più carichi di prima", ha scritto nelle storie Instagram.
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa