Il suo ultimo brano “BBE”, in collaborazione con l’artista multiplatino Lazza, ha debuttato direttamente in prima posizione della classifica singoli di Spotify
© Andrea Ariano
Con Anna la temperatura sale a "30°C". Ed è proprio questo il titolo della nuova summer hit della regina di Spotify, uscito il 31 maggio su tutte le piattaforme. "30°C rappresenta quella voglia di mare ed evasione che ti prende quando fuori si muore di caldo...", spiega la stessa artista, candidando il brano a tormentone della prossima estate.
© Ufficio stampa
"Il rumore delle onde, un buon cocktail, la sabbia sotto i piedi e ti senti già molto meglio. "30°C" è anche un inno al sentirsi bene e a proprio agio, mostrando sicurezza di sé", aggiunge Anna parlando del suo nuovo singolo, un brano perfetto per l’estate, tutto da ballare in riva al mare.
"Abbronzatissima, bellissima e gli occhi come il mar", canta la popstar in un ritornello incisivo e perfetto da canticchiare, che sarà impossibile dimenticare durante quest’estate italiana e che confermerà il titolo di regina di Spotify di Anna.
La cantante continua infatti a dominare il mercato musicale in Italia rimanendo l’artista donna più ascoltata su Spotify con oltre 4 milioni e 700 mila ascoltatori mensili, 17 dischi di Platino e 4 Oro e oltre 1 miliardo e mezzo di stream totali. Numeri senza precedenti che testimoniano la continua ascesa di quest’artista, che si è imposta rapidamente nella scena musicale italiana a colpi di hit.
Il suo ultimo singolo “BBE” (ovvero “Best Bitch Ever”, in collaborazione con l’artista multiplatino Lazza, ha debuttato direttamente nella prima posizione della classifica singoli di Spotify nelle prime 24 ore e si trova attualmente nella top10 della classifica singoli in Italia alla posizione #8 (FIMI/GFK).
Anche il brano “Vieni dalla Baddie (interlude)” è tra i più ascoltati sulle piattaforme digitali, dopo essere diventato virale su TikTok.
Specchio della realtà giovanile di oggi, la musica di Anna riesce sempre a catalizzare l’attenzione e a dimostrare che anche le ragazze possono fare rap in Italia. Amatissima dalla Gen Z, la cantante è seguitissima anche sui social media e su TikTok, dove è l’artista donna italiana più seguita con 2 milioni di followers.
Il 2024 si è aperto in grande stile per Anna con l’uscita del singolo “I Got It” e la collaborazione con la popolare etichetta americana Republic Records, “casa” di artisti come Nicki Minaj e Taylor Swift e che rappresenterà il progetto negli Stati Uniti. Sempre quest’anno l'artista ha anche lanciato online il suo merch ufficiale, Baddies Lounge, solo per “vere baddies” e “veri bad boys” e già sold-out.
E per Anna è in arrivo anche il primo vero tour, che farà tappa, in autunno, nei principali club italiani: già sold out la data del 19 novembre al Fabrique di Milano, che raddoppia. Nell'attesa la rapper si esibirà con diverse date estive a partire dal mese di giugno.
Mercoledì 12 giugno 2024 – Trento, Trentino Music
Domenica 16 giugno 2024 – Annone di Brianza (LC), Nameless Festival
Domenica 23 giugno 2024 – Ferrara, Summer Vibez
Venerdì 28 giugno 2024 – Azzano Decimo (PN), Azzano Festival Piazza Libertà
Sabato 13 luglio 2024 – Alba (CN), Collisioni
Sabato 20 luglio 2024 – Jesolo (VE), Parco Pegaso
Venerdì 26 luglio 2024 – Riccione, Space
Sabato 3 agosto 2024 – Senigallia (AN), Mamamia
Venerdì 9 agosto 2024 – Cinquale (MS), Vibe Festival
Lunedì 12 agosto 2024 – Ascoli, Ascoli Summer Festival
Venerdì 16 agosto 2024 – Olbia (SS), Red Valley Festival
Giovedì 5 settembre 2024 – Pescara, Terrasound
Venerdì 8 novembre 2024 – Napoli, Casa della Musica
Venerdì 15 novembre 2024 – Torino, Teatro Concordia
Lunedì 18 novembre 2024 – Milano, Fabrique NUOVA DATA
Martedì 19 novembre 2024 – Milano, Fabrique SOLD OUT
Sabato 23 novembre 2024 – Molfetta (BA), Eremo Club
Mercoledì 27 novembre 2024 – Bologna, Estragon
Sabato 30 novembre 2024 – Roma, Atlantico