NUOVA ERA DISCOGRAFICA

Anna lancia il nuovo singolo "I Got It" e va alla conquista degli Usa

Nuova era discografica per la rapper che negli Usa sarà seguita dall'etichetta di Nicki Minaj, Drake, Ariana Grande e Taylor Swift

19 Gen 2024 - 09:35
 © Gianpiero Elia

© Gianpiero Elia

Anna ritorna con il primo brano dell'anno "I Got It" e inaugura una nuova era discografica. A partire da questo singolo infatti, la rapper sarà rappresentata negli Stati Uniti dalla Republic Records (parte di Universal Music Group), "casa" di alcune fra le più luminose star della musica mondiale come Nicki Minaj, Drake, The Weeknd, Ariana Grande e Taylor Swift.

© Tgcom24

© Tgcom24

Il brano, scritto dalla stessa Anna e prodotto da Sadturs, Kiid, Adam11 e Usa Beata, è un rap diretto e incisivo all'insegna del "self-empowerement", il cui videoclip è stato girato da una troupe americana e vede Anna muoversi per le strade di New York, uscire da un’auto sportiva laccata di rosa e sfoggiare outfit sgargianti.

La rapper si trovava nella Grande Mela proprio per dare il via all'accordo con la Republic Records, che sarà partner del nuovo progetto discografico di Anna, che è risultata essere l’artista femminile più ascoltata in Italia su Spotify del 2023 (mantenendo tutt'ora il primato). Per lei un 2023 veramente eccezionale, che l'ha vista partecipare alla colonna sonora del blockbuster mondiale "Fast X", ultimo capitolo della saga di “Fast & Furious” con Vin Diesel e pubblicare collaborazioni multiplatino come "Vetri Neri" con Ava e Capo Plaza.

Ha partecipato anche all'ultimo singolo del rapper Rhove, "Petit Fou Fou", attualmente tra i brani più ascoltati in Italia (top10 su Spotify, top10 su Apple Music, top10 su TikTok e tra le clip musicali più viste su YouTube).

© Ufficio stampa

© Ufficio stampa

Anna, da "Bando" alla notorietà internazionale

 Classe 2003 e con oltre 1 milione e 500 mila di follower su Instagram e quasi due milioni su TikTok, Anna è una vera appassionata di rap, cresciuta tra i vinili del padre dj e una passione coltivata fin da piccola per la cultura urban americana. Il suo stile di scrittura è graffiante e irriverente, senza fronzoli e sempre diretto e incisivo ("fanculo chi dice che mi faccio scrivere i testi"). Il suo è stato un esordio con il botto, ottenendo il successo mondiale già con il singolo di debutto "Bando", che le ha regalato il doppio disco di Platino in Italia, nonché importanti collaborazioni nelle versioni remix (Rich The Kid, Maxwell, Endor, Gemitaiz&Madman). La giovane rapper ha deciso di mostrare tutto il suo carattere prima con il freestyle “Squeeze #1”, poi con “Drippin in Milano”, certificato Platino in Italia. La canzone ha raggiunto la prima posizione come brano più virale sulla piattaforma TikTok. Nel 2023 è uscito il suo primo Ep, "Lista 47" (certificato Oro) e anticipato dai singoli “3 di cuori” (certificato Platino) con il featuring di Lazza e “Gasolina” (certificato Platino).

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri