La cantante le ha dedicato la canzone "La più bella" durante un live in Puglia
© Da video
Il 29 settembre Anna Tatangelo ha perso l'adorata mamma Palmira e dopo un viaggio a New York la cantante è tornata a esibirsi live. In Puglia, ad Acquaviva delle Fonti, l'artista 35enne si è commossa cantando "La più bella", il brano che nel 2007 dedicò alla madre: "Stasera è la prima volta che la canto dopo quello che è successo, datemi una mano", ha detto in lacrime. E i fan hanno immortalato il momento.
"Ho fatto una promessa a una persona - ha detto Anna Tatangelo - Le ho detto che questa canzone l'avrei comunque continuata a cantare. E stasera è la prima volta che la canto dopo quello che è successo...". E poi è crollata in lacrime, ha inviato un bacio e ha alzato il dito verso il cielo.
La mamma di Anna Tatangelo, Palmira Vinci, aveva appena 67 anni e lottava da anni contro una brutta malattia. La cantante era molto legata alla donna e non perdeva l'occasione di regalarle dolci pensieri: "Descrivere i sentimenti che un essere umano può provare per la propria mamma é davvero difficile - si legge nel post - perché ogni parola, ogni emozione, ogni grazie sembra non riuscire mai a descrivere una cosa così forte e intensa. Sei la persona più forte che io conosca, mi ritengo una donna fortunata ad averti con me. Non sai quanto tu possa essere fondamentale nella mia vita. Mi insegni tutti i giorni a essere una donna e una mamma migliore, quello che sono lo devo a te. Mi hai insegnato a essere forte, lo hai fatto in silenzio, anno dopo anno, senza mai chiedere... senza mai lamentarti, senza mai appoggiarti a nessuno, con le tue sole forze e con una sensibilità unica. Ti amo più della mia vita e non sai quanto ami vederti con Andrea, perché come nonna sei straordinaria. Gli riempi il cuore d’amore, lo proteggi da tutto e ci sei sempre, sempre".
Per Anna Tatangelo non è un periodo facile: la cantante è tornata single dopo un tira e molla con il nuovo compagno, il rapper Livio Cori con il quale era uscita allo scoperto ad agosto 2021. I due erano tornati insieme dopo un periodo di crisi, ma l'addio è stato inevitabile. I motivi non sono chiari, si parla di "visioni differenti di vita" e in effetti questi erano anche i motivi che li avevano portati ad allontanarsi già una volta, ad aprile.
Dalla relazione con il cantante Gigi D'Alessio, iniziata a febbraio del 2005 e finita a marzo 2020 nel 2010 è nato un figlio: Andrea.