ED ESCE "THE BLACK BOX"

Annalisa, il dopo-Vortice inizia da un nuovo tour nei palazzetti

Con un post su Instagram la cantautrice annuncia una nuova era della sua carriera 

12 Dic 2024 - 09:57
 © Instagram

© Instagram

Annalisa chiude l'era del "vortice" e si butta in nuove avventure. La cantautrice dei record ha infatti annunciato, con un post su Instagram, l'uscita (venerdì 13 dicembre) di "E Poi Siamo Finiti Nel Vortice: The black box", edizione speciale, in tiratura limitata e numerata, che celebra l'album certificato Doppio Platino che l'ha portato ai vertici delle classifiche. Ma non è tutto. In contemporanea l'artista ha anche diffuso le date del suo nuovo tour "il Capitolo I della nuova narrazione", come si legge testualmente nel comunicato, una nuova fase della sua carriera: nove concerti (per ora, ndr), che arriveranno nei palazzetti tra novembre e dicembre 2025. Si parte da Jesolo con la data zero il 15 novembre per poi toccare altre città come Padova, Roma, Firenze, Milano, Eboli, Bari, Bologna, prima di concludersi a Torino il 13 novembre.

Il post

 Per annunciare il nuovo album, nel post Instagram Annalisa scrive:  "Eccoci qui. Oggi è una giornata importante. Il punto di congiunzione tra quello che è stato e quello che sarà, senza sosta, come piace a me.
Per prima cosa, a celebrare e chiudere definitivamente l’era del Vortice, arriva "E Poi Siamo Finiti Nel Vortice: The black box", un’edizione speciale per me davvero preziosa, che contiene e ripercorre tutte le tappe fondamentali del nostro viaggio" e poi aggiunge: "E poi, proprio perché questo viaggio si trasforma, come ogni cosa, ma non si ferma mai davvero, ecco un primo punto fermo, un dove e un quando, un Capictolo I di quello che sarà il futuro. Mentre tutto si trasforma in penombra, abbiamo già una luce accesa.

Queste le date ufficiali del tour

15.11.2025 JESOLO (VE) - Palazzo del Turismo
18.11.2025 PADOVA– Kioene Arena
21.11.2025 ROMA – Palazzo dello Sport
24.11.2025 FIRENZE – Nelson Mandela Forum
28.11.2025 MILANO – Unipol Forum
2.12.2025 EBOLI (SA) – Palasele
5.12.2025 BARI - Palaflorio
10.12.2025 BOLOGNA - Unipol Arena
13.12.2025 TORINO – Inalpi Arena

Le prevendite da venerdì 13 dicembre alle ore 14.00

"The black box"

 All'interno di "E Poi Siamo Finiti Nel Vortice: The black box", non solo l'album nella sua versione originale in vinile picture disc, ma anche sei 45 giri celebrativi delle canzoni che sono state tappe fondamentali del percorso della cantautrice, dalla quadrilogia "Bellissima" / "Mon Amour" / "Ragazza Sola" / "Sinceramente", anche in versioni speciali, passando per "Euforia", e la cover "Sweet Dreams", portata a Sanremo e qui in un'inedita versione solista.

Annalisa e il successo travolgente

  Gli ultimi due anni sono stati intensi e quasi travolgenti per Annalisa, sia a livello lavorativo che personale. Nel 2023 aveva infatti fatto ballare tutti con "Mon amour" e "Disco Paradise", la hit estiva nata dalla collaborazione con Fedez e Articolo 31. A fine giugno dello stesso anno si è sposata in gran segreto con il fidanzato Francesco Muglia e in autunno ha pubblicato il disco "E poi siamo finiti nel vortice". A novembre ha messo a segno il sold-out al Forum di Assago e in primavera ha replicato il tutto esaurito all'Arena di Verona. L’estate 2024 l'ha incoronata di nuovo regina delle hit: in coppia con Tananai, infatti, ha messo a segno il brano "Storie brevi". Il successo ha poi raggiunto dimensioni internazionali con la versione spagnola di "Sinceramente" e poi Annalisa ha conquistato anche lo spazio, grazie alla Nasa che le ha dedicato un asteroide.  

I riconoscimenti

 Lo stesso è successo con i riconoscimenti raccolti in ogni luogo: dal Global Force Billboard Women in Music a Los Angeles , prima italiana a entrare nella Top 100 Billboard Global, la classifica dell'autorevole rivista musicale, ai Power Hits Estate di RTL 102.5 all'Arena di Verona (con Tananai per il brano Storie Brevi), e ancora il premio multiplatino per l’album "E Poi Siamo Finiti Nel Vortice" ai Tim Music Awards, il premio Fenomeno europeo dell’anno con la versione "Sinceramente (Cuando Cuando Cuando)" ai Los40 Awards spagnoli, e il Best Italian Act degli Mtv Europe Awards di Manchester.

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri