IL RICONOSCIMENTO

Annalisa è la prima cantante italiana premiata da Billboard a Los Angeles

L'artista ha ricevuto il Global Force Award: "Che onore essere qui a rappresentare il mio Paese"

08 Mar 2024 - 17:59
1 di 9
© IPA
© IPA
© IPA

© IPA

© IPA

Annalisa ha ricevuto il Global Force Award a Los Angeles in occasione del Billboard Women in Music. La regina delle hit è stata scelta da Billboard Italia ed è la prima italiana a entrare nella Top 100 Billboard Global, la classifica dell'autorevole rivista musicale. "Che onore essere qui a rappresentare il mio Paese. Sono felice e grata di essere la prima artista italiana a ricevere questo premio", ha detto la cantante.

© Tgcom24

© Tgcom24

Il discorso di Annalisa

 Accolta da un lungo applauso allo YouTube Theatre, Annalisa ha accettato il riconoscimento citando tre delle sue ultime canzoni: "Bellissima", "Mon Amour" e "Sinceramente", con cui si è classificata terza all'ultimo Festival di Sanremo. Rispondendo anche alle polemiche di chi, in patria, la accusa di fare musica troppo frivola e leggera, Annalisa ha detto alla platea piena di star internazionali: "Questa è la magia della musica pop: diffondere messaggi con parole semplici, e con un ritmo che fa ballare l'anima. Essere qui, rappresentare il mio Paese e condividere questi messaggi è la più grande vittoria".

I selfie con le altre star

 Durante la cerimonia la cantante ha incontrato e scattato selfie "con alcuni degli artisti che più stimo", come Katy Perry, la giovanissima britannica PinkPanteheress e la rapper portoricana Young Miko. A margine del discorso di accettazione, Annalisa ha aggiunto: "Nell'industria musicale italiana, essere una donna è ancora dura, abbiamo ancora molto lavoro da fare. Ma siamo sulla buona strada e riconoscimenti come questo danno forza". L'evento ha premiato, tra le altre, Karol G, Ice Spice e Kylie Minogue.

Le cantanti premiate ai Billboard Women in Music 2024

 I Billboard Women in Music 2024 hanno visto le esibizioni dei premiati Karol G (Donna dell’anno), Charli XCX (Powerhouse), Maren Morris (Visionary), NewJeans (Gruppo dell’anno, presentato da Coke Studio), Tems (Breakthrough), Victoria Monét (Rising Star), Young Miko (Impact) e Luísa Sonza (Global Force).

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri